Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La Zucca della Nebbia (人食い瓢箪 Hitokui Hyōtan) è una piccola zucca che compare nell'episodio filler "Comincia l'avventura". La Zucca della Nebbia intrappola le persone al suo interno quando queste non rispondono al loro nome. Crea una nebbia violacea che avvolge i malcapitati, li rimpicciolisce, poi li risucchia e infine li trasforma in acqua che può essere bevuta dopo poche ore.

Panoramica[]

Son Goku - Zucca della Nebbia

Son Goku che utilizza la Zucca della Nebbia contro Gold e Silver nell'episodio settantanove.

Nell'Anno 750, dopo gli eventi della Saga di Baba, Son Goku visita un villaggio che era terrorizzato da due banditi di nome Silver e Gold, e qui viene intrappolato nella zucca. Poiché Goku non tocca il fondo della zucca, riemerge quando Silver apre la zucca per bere. Gold e Silver vengono allora intrappolati nella zucca da Son Goku, che li libera quando promettono di non causare più guai al villaggio. È implicito che se la zucca trasforma qualcuno in acqua e un'altra persona la beve, quella persona otterrà il suo potere. Gli abitanti del villaggio dicono che è la fonte del potere di Gold e di Silver, sebbene possano aver semplicemente inteso che è ciò che dà loro potere sul villaggio.

Curiosità[]

  • Prima che Gold usi la zucca su Son Goku, afferma che la forza di Goku diverrà sua. Questo conferma il fatto di essere in grado di rubare il potere agli altri.
  • La Zucca della Nebbia si basa su uno strumento che appare del classico cinese Viaggio verso Ovest. In questa storia, i due fratelli Gran Re Demoni Corno d'Oro (金 角 大王 Kinkaku Daiō) e Corno d'Argento (銀 角 大王 Ginkaku Daiō) possiedono cinque strumenti preziosi, uno dei quali è chiamata Zucca d'Oro Rosso Viola (紫金 紅 葫蘆) e ha la capacità di risucchiare i loro avversari, sciogliendoli quando sono intrappolati al suo interno.
    • Tuttavia, la zucca nella storia originale risucchia le sue vittime con l'effetto opposto; cioè solamente quando queste rispondono a chi la utilizza, venendo risucchiati all'interno.

Galleria[]

Advertisement