La Zona Morta (デッドゾーン Deddo Zōn) è una dimensione vuota e avvolta nell'oscurità, creata da Garlic Jr..

Panoramica

La Zona Morta è una dimensione che risucchia qualunque cosa appena viene creato un collegamento tra essa e la dimensione principale. All'interno di essa, se qualcuno viene malauguratamente imprigionato vaga fluttuando all'infinito nel vuoto e nell'oscurità. Dentro di essa non c'è un raggio di luce, c'è il freddo più pungente e l'oscurità della prigione. Pare che chi è rinchiuso all'interno possa percepire cosa accade nella dimensione principale; questo perché Garlic Jr. riuscì a fuggire da essa proprio perché riuscì a sentire l'avvicinarsi del pianeta Makyo.

Storia

La vendetta divina

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: La vendetta divina.

Garlic Jr. crea la Zona Morta per poterci imprigionare gli avversari (Son Goku, Piccolo, Dio della Terra, Crilin e Son Gohan). Il piccolo Son Gohan però riesce a resistere al risucchio di questa dimensione dentro la quale alla fine ci finisce lo stesso Garlic Jr.

Saga di Garlic Jr.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Garlic Jr..

Dopo tre anni Garlic Jr. riesce a liberarsi grazie all'avvicinamento del pianeta Makyo. Dato che Dio e Mr. Popo hanno rovinato i suoi piani, Garlic Jr. riapre la Zona Morta ma dopo che Son Gohan distrugge il pianeta Makyo, che stava donando forza al nemico, Garlic Jr. ritorna nuovamente in questa dimensione.

Riferimenti