FANDOM

Zoldo (ゾルド, Zorudo) è un Makyan, un demone membro degli Spice Boys, sotto gli ordini di Garlic Jr..

La sua prima apparizione risale al 18 settembre 1991 in Giappone, in Italia l'8 aprile del 2000. Fa il suo debutto nell'episodio Nubi all'orizzonte, nella saga filler di Garlic Jr.

Descrizione

Aspetto

Zoldo è uno dei demoni provenienti dal pianeta Makyo. Zoldo è un demone di bassa statura con carnagione rossa e ha delle orecchie lunghe a punta. Indossa un cappello marrone e una Armatura da Battaglia verde e azzurra con rifiniture bianche.

Abilità

Il livello di combattimento di Zoldo è 400.000 nel gioco Dragon Ball Z: The Anime Avventure Game.

Tecniche

  • Bukujutsu
  • Energy Web - Una rete di energia rossa utilizzata in combinazione con gli altri Spice Boys per intrappolare gli avversari.

Storia

Dragon Ball Z

Saga di Garlic Jr.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga di Garlic Jr..

Zoldo che insieme ad altri membri dei Spice Boys serve sotto l'influenza di Garlic Jr., aiuta Garlic Jr. a sconfiggere Dio della Terra nel Tempio di Dio e in seguito si dirige verso la Kame House. Insieme agli altri nel tenta di rapire Son Gohan e darlo a Garlic Jr.

Son Gohan contro Tard e Zoldo

Son Gohan contro Tard e Zoldo.

Quando Son Gohan e Crilin raggiungono il Tempio di Dio, Zoldo combatte contro Son Gohan, mettendolo al tappeto. Crea poi un attacco combinato con Tard che viene però respinto da Son Gohan. Il piccolo Saiyan lo elimina con un Masenko.

Videogiochi

  • Zoldo appare in tre giochi marcati Dragon Ball.
  • Dragon Ball Z: Taose! Garlic Jr.

Battaglie

  • Zoldo, Spice Boys, Vinegar , Tard, e Garlic Jr. vs Dio della Terra
  • Zoldo, Spice Boys, Vinegar, e Tard vs Son Gohan
  • Zoldo, Gassyu, Vinegar, Tard, Yamcha (infetto), Maestro Muten (Infetto), Chichi (Infetta) e Bulma (Infetta) vs. Piccolo
  • Zoldo vs Son Gohan

Riferimenti