FANDOM

Zoiray (ゾイレー Zoirē) è uno dei guerrieri più forti dell'Universo 11 ed è stato scelto per combattere nel Torneo del Potere. È un membro dei Pride Troopers.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto ricorda quello di un diavolo, infatti possiede un paio di corna. Un carattere che lo contraddistingue è la sua bassa statura. Indossa l'uniforme rosso e nera, come tutto il Team Universo 11.

Carattere

Possiede il senso di giustizia che accomuna i Pride Troopers.

Abilità

Possiede la capacità roteare su se stesso a grandissima velocità generando un vortice d'aria.

Storia

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Zoiray combatte contro Son Goku. Combatte contro Kale Super Saiyan Leggendario. In seguito viene eliminato da Kafla che, una volta fusa, elimina gran parte dei guerrieri dell'Undicesimo Universo.

Anime

Zoiray

Poco dopo l'inizio del Torneo del Potere, Zoiray insieme ai suoi compagni Cocotte, Kahseral, Kettol e Tupper attaccano il gruppo di Saiyan formato da Son Goku, Caulifla e Kale. Zoiray riesce insieme a Tupper a bloccare Son Goku ma questo viene liberato dall'Androide 18 che facilmente riesce a fermare Tupper ed a lanciarlo fuori dal ring. Messo in difficoltà Zoiray preferisce ricongiungersi con il resto dei compagni. Dopo aver isolato Caulifla e Kale all'interno della barriera dimensionale di Cocotte, Zoiray comincia ad attaccare Caulifla ma questa viene salvata da Kale che riesce a liberarsi dalla dimensione di Cocotte. Zoiray ed i tre suoi compagni attaccano le due Saiyan con un attacco energetico combinato, ma queste rispondono similmente all'attacco avendo la meglio. Zoiray viene scagliato fuori dal ring insieme a Kahseral e Kettol.

Dopo l'eliminazione di Jiren, Zoiray viene cancellato da Zeno assieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, l'Undicesimo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Doppiaggio

  • Italiano: Luca Sandri

Curiosità

  • Nel manga, Zoiray possiede un paio di ali.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+