Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

«Io sono l'immagine della giustizia... E sono anche l'immagine del mondo… Prostratevi, Adoratemi, mostratemi obbedienza e rispetto. Io sono lo splendente essere supremo definitivo, Fusione Zamasu!»
―Fusione Zamasu alla sua "nascita"[src]

Zamasu e Black si fondono (あがめよ! たたえよ! がったいザマスばくたん!! Agameyo! Tataeyo! Gattai Zamasu bakutan!!) è il diciottesimo episodio della Saga di Trunks del Futuro ed il sessantaquattresimo episodio generale di Dragon Ball Super. Viene trasmesso in Giappone la prima volta il 30 ottobre 2016, mentre in Italia viene trasmesso la prima volta il 17 gennaio 2018.

Trama[]

Gli scontri fra Goku e Zamasu e Vegeta e Black procedono. La potenza di Vegeta riesce a contrastare l'avversario. Zamasu si ferma per andare ad aiutare l'alleato, ma viene fermato da Goku che lo costringe a continuare a combattere. Black, ripresosi da un attacco di Vegeta, decide di fare come l'avversario, e di utilizzare la sua rabbia per alimentare la potenza, anche se reputa questo metodo disgustoso.

Black Falce

La falce di Black

Utilizzando il suo immenso potere, Black crea una falce potentissima, tanto da creare nel cielo una manifestazione della sua rabbia, dall'aspetto di una squarciatura di colore scuro. Vegeta è stupito dall'atto dell'avversario. Per un colpo di Goku e Zamasu, l'edificio su cui si trova Mai a controllare gli scontri crolla in parte, facendo preoccupare Trunks che si accorge che, per fortuna, Mai è ancora salva, e gli mostra il vaso per la Mafuba riparato, dato che si era rotto. Mai, osservando con il binocolo lo scontro fra Goku e Zamasu, si accorge che quest'ultimo si sta dirigendo al laboratorio in cui Bulma sta riparando la Macchina del Tempo; quindi insieme a Trunks si dirige da Bulma per riferirgli ciò che sta accadendo.

Black Goku cloni

I cloni di Black

Bulma è stupita dalla notizia, e Trunks si offre di andare a combattere Zamasu, ma viene bloccato da sua madre; che gli propone di utilizzare la Mafuba, anche se lui non sa ancora come farla. Intanto Goku e Vegeta vengono attaccati dalle copie di Black provenienti dalla sua energia. La copie continuano a riprodursi; ed i due non possono utilizzare il teletrasporto, perché Goku non riesce a sentire il ki di Trunks dato che non lo distingue dall'immensa energia di Black.

Bulma corrompe Zamasu

Bulma tenta di corrompere Zamasu

Trunks intanto prova le diverse pose della Mafuba indicategli da Bulma, ma senza alcun effetto. Guardando un video tutorial di Piccolo che mostra come effettuare la Mafuba, Trunks la impara. Bulma intanto va da Zamasu per guadagnare tempo, cercando di corromperlo con delle moine; ma l'essere, indignato, mette a tappeto Bulma, scatenando l'ira di Trunks che era appena giunto.

Mafuba Trunks

Trunks utilizza la Mafuba su Zamasu

Quindi Trunks, con l'aiuto di Mai, sigilla Zamasu, ma poiché Goku aveva dimenticato dal Maestro Muten il talismano, Zamasu fugge dal vaso. Black sente che l'aura di Zamasu diminuisce e scompare, quindi si teletrasporta dall'alleato. Con l'andarsene di Black svanisce anche la sua energia, e quindi tutte le sue copie. Sul luogo giungono anche Goku e Vegeta, ed insieme a Bulma, Trunks, Mai, Gowasu e Shin assistono alla fusione tramite Orecchini Potara fra Black e Zamasu: Zamasu Fuso.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

Tecniche[]

Eventi importanti[]

Battaglie[]

Differenze rispetto al manga[]

Navigazione[]

Riferimenti[]

Advertisement