Yunba (ユンバ Yunba) è un criminale del Settimo Universo ed è uno dei prigionieri evasi dal Carcere Galattico.

Descrizione

Aspetto

Yunba è un alieno con una corporatura grossa e imponente e ha l'aspetto che ricorda quello di un orso. Yunba indossa la classica uniforme indossata dai detenuti del Carcere Galattico.

Carattere

Yunba è dotato di un grande appetito ed è preoccupato più che altro delle prelibatezze dei pianeti.

Abilità

Il suo stile di combattimento sembra essere basato sulla forza bruta, inoltre utilizza un lancia razzi.

Storia

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

In seguito al terzo desiderio espresso da Molo a Polunga, Yunba viene liberato insieme a tutti gli altri prigionieri detenuti nel Carcere Galattico. Ricongiuntosi con Saganbo evade con gli altri detenuti dirigendosi sul pianeta Neo Namecc. Arrivato sul pianeta dei Namecciani giura fedeltà a Molo.

Yunba, Shimorekka e Seven-Three assediano un pianeta alieno.

In seguito fa parte della squadra che si dirige sul pianeta Zun per saccheggiarlo, ed offrirlo a Molo come suo nutrimento. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto da parte dei Fratelli Macareni, su ordine di Molo, Yunba parte insieme a Seven-Three e Shimorekka verso la Terra. Durante il viaggio decidono di fare una deviazione, atterrando su un pianeta vicino per mangiare. Dopo averlo saccheggiato, Seven-Three apre un portale che li conduce istantaneamente sulla Terra. Shimorekka tenta di uccidere i fratelli Macareni ma viene fermato da Piccolo. In seguito Yunba si scontra con Crilin dopo che il terrestre voleva andare in aiuto di Jaco insieme a Piccolo. Yunba e i suoi compagni lasciano la terra su ordine di Molo.

Yunba contro Crilin.

Ritornano due mesi più tardi a bordo dell'astronave di Saganbo. Yunba si scontra nuovamente contro Crilin. Quest'ultimo vuole combattere insieme al Maestro Muten che però lo lascia solo contro Yunba per andare a scontrarsi contro il trio formato da Miza, Iwaza e Kikaza. Yunba colpisce Crilin al volto e lo fa balzare contro un edificio. Più tardi Crilin lo attacca con dei Kienzan che Yunba riesce ad evitare. Yunba mette a terra il terrestre ma non si accorge che con una mano Crilin sta controllando ancora un Kienzan; perciò Yunba non riesce ad evitarlo e viene ferito al volto. Crilin continua ad attaccarlo con dei Kienzan ma Yunba con un salto li evita. Alle sue spalle però il terrestre lo coglie di sorpresa e lo colpisce con una Kamehameha. Dei pattugliatori riportano così Yunba nel Carcere Galattico.

Battaglie

  • Yunba vs. abitanti di Zun
  • Yunba vs. Crilin e Mr. Satan
  • Yunba, Seven-Three e Shimorekka vs. Son Gohan, Piccolo, Crilin e Jaco
  • Yunba vs. Crilin

Curiosità

  • Assomiglia a Botamo del Sesto Universo.
  • Il suo nome deriva dal termine Yuba (ゆ ば), un prodotto alimentare a base di soia.

Riferimenti