FANDOM

Yakon (ヤコン Yakon), manga chiamato anche Maju Yakon, è un demone al servizio di Babidy, originario del temibile Pianeta delle Tenebre. È uno dei guerrieri posti a guardia dell'astronave del mago Babidy.

Descrizione

Aspetto e personalità

Yakon entra nella stanza

Yakon

Yakon ha l'aspetto di un'enorme mostro rettiliforme, ricoperto da scaglie verdi e delle lame nere e affilatissime che fuoriescono dalle braccia, appena sopra i polsi. Come tutti i servi di Babidy, ha una "M" nera dipinta sul petto. Yakon è un guerriero caratterizzato da un'indole violenta e sadica, e sembra affamato di energia luminosa, che trova estremamente gustosa, al punto da non rendersi conto che Goku gliene sta facendo assorbire troppa, facendolo così esplodere.

Abilità

Assorbimento luminoso anime

Yakon assorbe l'energia luminosa prodotta dall'aura di Goku

Secondo Babidy, Yakon ha una quantità di energia pari a 800 chili. In seguito si apprende che Goku trasformato in Super Saiyan ha una quantità di energia pari a 3000 chili, perciò Yakon è troppo debole per opporsi al Saiyan. Secondo le informazioni fornite in un numero di Shonen Jump, un chilo di energia equivale ad un livello combattivo di 50.000, perciò Yakon avrebbe un livello combattivo di 40.000.000, se venisse misurato con uno scouter.

Yakon è molto rapido nei movimenti, benchè il suo enorme corpo potrebbe indurre a pensare al contrario. Ha anche il potere di assorbire l'energia ottica e luminosa, "svuotando" il suo avversario della sua potenza, tanto che Goku perde la trasformazione in Super Saiyan dopo che Yakon divora la luce emanata dalla sua aura.

Storia

Al servizio di Babidy

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga di Majin Bu.

Yakon è un mostro demoniaco originario del Pianeta delle Tenebre, che Babidy convince a prestargli aiuto per risvegliare il terribile demone Majin Bu. Per questo, Yakon accetta di far parte della ristretta cerchia di guerrieri che Babidy schiera sulla sua astronave con lo scopo di assorbire energia vitale dai suoi nemici per far risvegliare il demone.

Son Goku contro Yakon

Yakon mentre si prepara a combattere Son Goku.

Dopo che il gruppo costituito da Kaiohshin, Son Goku, Son Gohan e Vegeta si è introdotto nella nave di Babidy, Vegeta ha facilmente eliminato l'arrogante Puipui, dunque Babidy decide di schierare Yakon a difesa del secondo livello dell'astronave. Il mostro si trova a dover combattere contro Goku. Yakon si dimostra, a dispetto della stazza, molto veloce, tanto da sorprendere lo stesso Goku. Babidy, per evitare di perdere un'altro guerriero, trasporta il gruppo sul Pianeta delle Tenebre, usando la magia, avvantaggiando Yakon. Su questo mondo non splende alcuna luce, e l'oscurità regna sovrana. Goku e gli altri non vedono nulla, naturalmente, a differenza di Yakon, che però non riesce ad uccidere Goku, in quanto il Saiyan riesce a percepire i movimenti del nemico grazie allo spostamento dell'aria.

Yakon esplode

Il corpo di Yakon sul punto di esplodere.

Per riequilibrare lo scontro, Goku si trasforma in Super Saiyan, illuminando la zona facendo bruciare la sua aura, ma Yakon sorprende i nemici risucchiando la luce emanata da Goku, e solo a quel punto Kaiohshin si ricorda che il mostro può cibarsi dell'energia luminosa. Goku però non si scoraggia, e si trasforma nuovamente, superando il limite di Super Saiyan e sovraccaricando Yakon di energia luminosa. Quando è ormai strapieno, il corpo del mostro esplode in mille pezzi.

Fuga dall'Inferno

Anni più tardi, Yakon fugge dall'Inferno assieme a centinaia di altre anime maligne, a causa del varco aperto durante la battaglia contro Super Androide 17. Viene comunque raggiunto e sconfitto da Trunks.

Tecniche

YakonS22

Yakon spegne un po' di luce Saiyan

  • Assorbimento Luminoso (光を食べて Hikari wo Tabete): Yakon è in grado di assorbire l'energia ottica e luminosa emanata dall'aura ardente di un'avversario. In questo modo, tutta l'energia sprigionata dall'aura nemica viene assorbita assieme alla luce, indebolendo l'avversario. Questa tecnica è però molto pericolosa per chi la usa, infatti se viene assorbita troppa energia, il corpo può avere difficoltà a contenerla tutta, come accade a Yakon, che viene ucciso sfruttando proprio questo punto debole.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+