FANDOM

Xeno Cell[1] (セル :ゼノ Seru: Zeno) è la versione alternativa di Cell, proveniente da un'altra dimensione[2]. Appare nel manga di Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!.

Descrizione

Aspetto

Normale

Xeno Cell, nel suo aspetto normale, è una copia del normale Cell, e a distinguergli ci sono le differenze della variazione del colore degli occhi e la Sfera del Drago Oscura attaccata al petto.

Evoluto

Xeno Cell, dopo aver subito l'Evoluzione Oscura, è molto più grande, alcune parti del suo corpo presentano delle estremità appuntite, e in fondo alla schiena ha una sorta di pungiglione.

Abilità

A differenza della sua controparte la sua potenza è vertiginosamente maggiore, esclusivamente potenziato dalla Sfera del Drago Oscura.

Storia

Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!

Saga dell'Impero Oscuro

Vegeta vs Cell Xeno

Vegeta tenta di finire Xeno Cell.

Nella saga dell'Impero Oscuro, in seguito alla sconfitta di Freezer (Xeno), la Sfera del Drago Oscura dalle due stelle si conficca in Xeno Cell, rendendo molto più forte e in grado di sconfiggere Gohan Super Saiyan 2 e tutti gli spettatori del Cell Game. La Pattuglia Temporale, però, si accorge di ciò, quindi, Vegeta e Trunks vanno ad occuparsene. Cell viene attaccato prima da Vegeta, che riesce a batterlo colpendolo più e più volte e quasi uccidendolo con un Final Flash; ma prima di riuscire a finirlo, Gravy colpisce Vegeta mettendolo fuori gioco, ma prima di riuscire a prendere la sfera del drago, Trunks e Vegeta si fondono tramite Potara diventando Vegeks (Xeno), che riesce a battere Gravy. Quindi, Putine, per evitare che sia Vegeks e recuperare la sfera, fa evolvere Cell e la sua nuova forma è molto più potente e grande fisicamente di prima, riuscendo quindi a ferire sia Vegeks che Gravy, che nel frattempo provavano a combattere, ferendoli più volte. Però, i due decidono di farla finita e lo uccidono disintegrandolo.

Forme e trasformazioni

Evoluzione Oscura

Cell-X

La trasformazione di Cell innescata da Putine.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Evoluzione Oscura.

Xeno Cell viene sottoposto in fin di vita ad un'Evoluzione Oscura da Putine, e ciò gli permette di diventare molto più forte e di riuscire quindi a proteggere maggiormente la sfera del drago oscura sul suo petto.

Galleria

Riferimenti

  1. Super Dragon Ball Heroes: World Mission, 2019
  2. Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission, Capitolo 1: "Pianeta Prigione"

Stream the best stories.

Get Disney+