FANDOM

Vinegar (ビ ネ ガ ー, Binegā) è un Makyan, un demone membro degli Spice Boys, sotto gli ordini di Garlic Jr..

La sua prima apparizione risale al 18 settembre 1991 in Giappone, in Italia l'8 aprile del 2000. Fa il suo debutto nell'episodio Nubi all'orizzonte, nella saga filler di Garlic Jr.

Descrizione

Aspetto

Vinegar è uno dei demoni provenienti dal pianeta Makyo. Vinegar è un demone grande e muscoloso con carnagione viola chiaro, ha dei capelli castani con delle orecchie da demone. Ha inoltre un capello marroncino con delle corna piccole su di esso, ha anche una Armatura da Battaglia nera e verde con rifiniture bianche, lasciando uno spazio aperto per far uscire fuori i muscoli sul busto. Inoltre ha dei stivali di colore verde chiaro e verde scuro.

Abilità

Il livello di combattimento di Vinegar è 800.000 nel gioco Dragon Ball Z: The Anime Avventure Game.

Tecniche

  • Cannone di Vinegar - Una sfera di energia a piena potenza usata come parte di un attacco combinato con gli Spice Boys durante le battaglie al Tempio di Dio. Questo attacco è apparso nel gioco arcade Dragon Ball Heroes.
  • Energy Web - Una rete di energia rossa utilizzata in combinazione con gli altri Spice Boys per intrappolare gli avversari.

Storia

Dragon Ball Z

Saga di Garlic Jr.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga di Garlic Jr..

Vinegar insieme ad altri membri dei Spice Boys serve e aiuta Garlic Jr. a sconfiggere Dio della Terra nel Tempio di Dio e in seguito si dirige verso la Kame House. Insieme agli altri nel tenta di rapire Son Gohan e darlo a Garlic Jr. Quando Piccolo interviene, Vinegar combatte con gli altri.

Spiceandvinegar

Gassyu and Vinegar.

Dopo la morte di Zoldo e Tard, Vinegar attacca Crilin e lo sconfigge, ma viene fatto saltare via da Son Gohan. Quando il pianeta Makyo si avvicina alla Terra, il suo potere aumenta molte volte e si trasforma usando la tecnica Gigantification. Combatte di nuovo Crilin, picchiandolo e facendolo cadere dal Tempio di Dio. Vinegar viene poi ucciso da un rabbioso Son Gohan che spara due Masenko simultanei contro di lui e Gassyu, distruggendoli entrambi.

Trasformazioni

Giants Makyans

Vinegar, Gassyu e Garlic Jr. trasformati.

Vinegar si può trasformare in una sua 2°forma, aumenta la sua massa muscolare e diventa molto più grande.

Videogiochi

  • Dragon Ball Z: Taose! Garlic Jr.

Doppiaggio

  • Giapponese: Daisuke Gōri (originale), Mitsuaki Hoshino (Dragon Ball Heroes)
  • Inglese Fun Animation: John Freeman
  • Francia: Georges Lycan
  • Latino Americano: José Luis Castañeda
  • Brasiliano e Portoghese: Aníbal Munhoz

Battaglie

  • Vinegar, Gassyu, Tard, Zoldo, e Garlic Jr. vs Dio della Terra
  • Vinegar, Gassyu, Tard e Zoldo vs Son Gohan
  • Vinegar vs Piccolo
  • Vinegar, Gassyu, Tard, Zoldo, Yamcha (infetto), Maestro Muten (Infetto), Chichi (Infetta) e Bulma (Infetta) vs. Piccolo
  • Vinegar vs Crillin
  • Vinegar e Gassyu vs Son Gohan
  • Vinegar (Super Vinegar) vs Crilin
  • Vinegar (Super Vinegar) e Gassyu (Super Gassyu) vs Son Gohan

Curiosità

  • Vinegar è il primo personaggio a Bloccare un disco Kienzan lanciato contro di lui, cosa impossibile per qualsiasi personaggio del manga.
  • La trasformazione in Super Vinegar è simile alla trasformazione Saiyan Oozaru.

Riferimenti