FANDOM

Vicino alla trasformazione finale (このっていた!! セル·かんぜんたいへのじょきょく Kono Hi o Matte Ita!! Seru · Kanzentai e no Jokyoku) è il centoquarantanovesimo episodio di Dragon Ball Z e il trentaduesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 22 luglio del 1992. È stato trasmesso in Italia il 21 settembre 2000.

Trama

Piccolo colpisce 17

Piccolo colpisce Androide 17.

Androide 17 dice a Piccolo che è più forte del previsto e gli chiede se può dir loro dive si trova Goku dato che l'obiettivo finale è lui. Il namecciano non vuole dirlo e così la battaglia tra i due continua. L'androide ha dalla sua parte il vantaggio di non esaurire mai le forze. Il namecciano continua comunque senza tregua combattendo ad armi pari con l'avversario. Androide 18 e Androide 16 sono stupiti nel vedere che Piccolo è forte quanto il loro collega. Lo scontro causa anche l'eruzione di un vulcano poco distante.

Nel frattempo fuori dalla Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Goku è preoccupato e spera che Piccolo riesca a non mollare la presa continuando ardentemente come ha fatto finora. Non capisce però come Vegeta e il figlio venuto dal futuro ci mettano così tanto a superare il limite del Super Saiyan.

Alla Kame House sentono lo scontro tra Piccolo e Androide 17 e, dopo poco, sentono che Cell è vicino. Cell sta arrivando dagli androidi mentre Bulma, alla Capsule Corporation, ha trovato il modo di costruire il dispositivo di disattivazione degli androidi, in modo da impedire al mostro di assorbirli.

Piccolo e 17 non smettono di darsi colpi a vicenda, non facendo prevalere uno dei due. Piccolo colpisce Androide 17 facendolo finire sott'acqua ma questo crea un'enorme energia che viene però respinta dal namecciano. I due combattono in volo e gli altri due androidi li seguono.

Intanto alla Kame House ricevono una chiamata da Bulma che li avvisa che è riuscita a costruire un telecomando che riesce a fermare gli androidi, interrompendo i loro circuiti a distanza. Crilin le chiede di portar loro subito il telecomando ma poco dopo gli riviene in mente il bacio di Numero 18.

Vicino alla Trasformazione Finale

Cell arriva sull'isola dove ci sono gli androidi.

Piccolo e Numero 17 combattono in un'altra delle Isole Tropicali. i due combattenti si danno pugni sullo stomaco a vicenda e poi continuano con calci e attacchi energetici. Androide 17 dice a Piccolo che per momento sono pari ma il namecciano sembra perdere qualche colpo. 17 aggiunge che a lui l'energia non manca mai e quindi è imbattibile. Sul posto, però, a sorpresa di tutti, è arrivato Cell. Piccolo è spaventato, mentre i tre Androidi lo vedono per la prima volta non essendo a conoscenza di un ulteriore androide più forte e più terrificante.

Eventi importanti

  • Bulma riesce a completare il telecomando di disattivazione per gli androidi
  • Cell arriva nell'isola dove Androide 17 e Piccolo stanno combattendo

Battaglie

  • Piccolo vs Androide 17

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+