"Non dirmi che sei sorpreso, certo che la mia vendetta deve essere soddisfatta."
―Freezer vuole la rivincita su Goku.

La Vendetta di Freezer era un conflitto combattuto tra le forze che proteggevano la Terra e l'esercito di Freezer. Il conflitto è finito con la vittoria di Goku su Freezer.

Descrizione

Resurrezione di Freezer

Dopo la sua sconfitta su Namecc da parte di Goku, Freezer fu poi ricostruito da Re Cold e dai suoi uomini. Poi Freezer e suo padre andarono sulla Terra per massacrare Goku e i suoi amici. Entrambi furono successivamente uccisi da Trunks del Futuro. Nonostante ciò, Cooler, il fratello maggiore di Freezer, andò sulla Terra per vendetta e fu sconfitto da Goku due volte.

Con Freezer e la sua famiglia sconfitti il suo impero crolla e il suo esercito perde il 60% dei suoi soldati, il capo provvisorio dell'esercito, Sorbet e la sua guardia del corpo Tagoma si diressero verso la Terra per raccogliere le sette Sfere del Drago della Terra e far rivivere il loro imperatore. I due, con l'aiuto di Pilaf alla fine riuscirono a collezionare tutte e sette le sfere e desiderarono il risveglio di Freezer, portandolo via nella loro astronave per il ringiovanimento prima che i Guerrieri Z potessero fare una mossa. Anche il Capitano Ginew, a lungo dimenticato, notò il risveglio di Freezer mentre era nel suo corpo da rana. Dopo essere stato rigenerato, Freezer ha appreso della sconfitta di Majin Bu da parte di Goku e, realizzando di non poter uccidere Goku con la sua attuale forza, ha deciso di allenarsi per quattro mesi per aumentare notevolmente il suo potere, e dopo questo avrebbe invaso la Terra per vendicarsi contro i Saiyan che lo hanno umiliato. Sorbet e Tagoma hanno cercato di convincerlo a rinunciare alla vendetta fino a quando l'impero non è stato restaurato, ma Freezer ferisce Tagoma e minaccia di fare lo stesso con Sorbet. L'imperatore trascorre i prossimi quattro mesi su un altro pianeta allenandosi con Tagoma.

Preparazione e Invasione

Per i successivi quattro mesi dopo il suo risveglio, Freezer si allenò per aumentare il suo potere abbastanza da sconfiggere Goku. Freezer è riuscito ad aumentare il suo potere a un livello pari a quello degli Dei, e poi ha sbloccato una trasformazione ancora più potente. Inoltre, durante questo periodo di tempo il potere dei soldati d'elite Tagoma e Shisami è aumentato in modo considerevole. Freezer radunò un esercito di 1.000 soldati, soprannominato la Forza di Freezer, e iniziò la sua invasione della Terra.

Tuttavia, Freezer era consapevole della possibilità che anche la sua trasformazione potesse fallire, e così ha creato due piani in questo caso. Il suo piano B era per Sorbet, ovvero quello nascondersi e attaccare furtivamente l'avversario con il suo Raggio Letale dell'Anello se Freezer dovesse finire in una brutta posizione durante il combattimento, e il suo ultimo piano di fossa prevedeva l'uso di una nuova tecnica che avrebbe fatto esplodere il pianeta per uccidere tutti i suoi nemici.

i Guerrieri Z contro l'Armata Galattica di Freezer

Piccolo contro Shisami.

Jaco arriva in Terra per informare la risurrezione a Bulma di Freezer e l'imminente arrivo sulla Terra. Poiché è amica della persona che ha sconfitto Freezer su Namecc, le chiede di dirgli dove si trova. Bulma gli dice che il suo nome è Goku e si sta allenando con suo marito Vegeta nel Palazzo di Beerus, il Dio della Distruzione. Jaco è più preoccupato di mettersi nei guai dopo aver appreso che i due sono Saiyan e vivono sulla Terra, poiché era suo dovere impedirlo. Bulma cerca di contattare Whis offrendogli un gelato, inutilmente. Jaco le dice che Freezer arriverà tra un'ora e così Bulma decide di chiamare gli altri Guerrieri Z. Son Gohan, Piccolo, Crilin, il Maestro Muteni e Tenshinhan si presentano proprio mentre Freezer atterra. Quest'ultimo ricorda Gohan e Crilin dal conflitto su Namecc e promette di uccidere le loro famiglie per farli soffrire. Nel frattempo arrivano anche Bulma e Jaco, Gohan le dice che nessuno di loro non è adatto contro Freezer e così chiede educatamente all'mperatore di aspettare che Goku si presenti. Freezer accetta di dargli dieci secondi e poi ordina al suo esercito di attaccarli. Tutti riescono a resistere da soli. Nel frattempo, Freezer ordina ai suoi soldati di attaccare un Crilin spaventato. Tuttavia, Crilin è in grado di sconfiggere la maggior parte di loro perché sono più lenti di lui. Nel frattempo, Goku e Vegeta si stanno ancora allenando sul pianeta di Beerus, ignari degli eventi sulla Terra. Sono rapidamente in grado di imparare a controllare il loro ki e a sentire il ki divino, qualcosa che Whis ha detto sarebbe quasi impossibile.

Gohan contro i soldati di Freezer.

La battaglia con l'esercito di Freezer stanca i Guerrieri Z ma la maggioranza dei soldati di Freezer viene sconfitta. Frustrato, Sorbet manda Shisami a combattere Gohan. Tuttavia Tagoma uccide Shisami per ferire mortalmente Gohan e dimostrare la sua dignità a Freezer, che gli offre la posizione di suo braccio destro se uccide tutti i combattenti. Piccolo salva Gohan dalla morte e si prepara a vendicarlo. Tagoma è pronto ad attaccare fino a quando Gotenks appare e colpisce Tagoma alle parti basse, disinnescando la fusione. Freezer nota Son Goten e Trunks, incuriosito e sottolinea che si sono fusi, ma dopo aver visto Trunks, inizia a ricordare la sua controparte futura che lo uccide senza sforzo. Si rende conto che Goten è il figlio di Goku, ma non riesce a capire che Trunks è il figlio di Vegeta. Il Capitano Ginew (nel corpo di una rana), cambia corpo con Tagoma e Freezer si dimostra contento che Ginew sia ancora vivo. Ginew mette alla prova il suo nuovo corpo rubato e sconfigge i Guerrieri Z senza sforzo, poi combatte contro Gohan, che si trasforma in un Super Saiyan, che facilmente sconfigge Ginew, Freezer decide di intervenire e tortura Gohan con Ginew che impedisce agli altri di intervenire . Mentre il tiranno sta per lanciare il colpo mortale, Piccolo si pone davanti a Gohan e viene colpito mortalmente dal colpo di Freezer.

Piccolo si sacrifica per Gohan.

Gohan piange per la morte del suo amico e tutti cominciano a disperarsi che è una causa persa. Alla fine sente il messaggio di Bulma per Goku e Vegeta di tornare sulla Terra e fermare Freezer. Poiché sono troppo lontani perché Goku usi la Trasmissione Istantanea, Gohan rischia la vita per aumentare il suo ki e Goku per usare la Trasmissione Istantanea con Vegeta sulla Terra. Frieza sta per uccidere Gohan finché arrivano sia Goku che Vegeta, e il primo devia l'attacco di Freezer, salvando suo figlio dalla morte, Goku e Vegeta finalmente incontrano la loro vecchia nemesi, con Freezer che esclama sia la gioia che l'odio di rivedere ancora una volta Goku.

I Saiyan contro Golden Freezer

Goku contro Freezer.

Sapendo la morte di Piccolo, Goku dice a Crilin di prendersi cura di Gohan e poi ordina a Trunks e Goten di andare a mettersi in salvo, nel frattempo, Vegeta uccide il capitano Ginew. Dopo aver eliminato il suo intero esercito per essere inutile, Freezer si trasforma nella sua forma finale, pronto per combattere contro Goku. Jaco chiede a Bulma se è Goku colui che ha sconfitto Freezer in precedenza e lei lo conferma, Jaco è scioccato nell'apprendere che suo marito è Vegeta, il Principe dei Saiyan, e cerca di fuggire dalla scena per paura. Goku e Freezer sembrano essere alla pari, ma sia Goku, che va in Super Saiyan Blue che Vegeta, si meravigliano di quanto Golden Freezer sia forte. Durante l'intensa battaglia, Freezer domina Goku fin dall'inizio. Vegeta, costretto a essere spettatore, diventa impaziente e cerca di intervenire nella battaglia, dato che è arrabbiato con Goku per il semplice combattimento con Freezer piuttosto che lottare seriamente contro di lui. Vegeta litiga con Goku per questo e Freezer si offre di risparmiare Vegeta se uccide Goku per lui. Vegeta, comunque, prende in giro Freezer per essere resuscitato e giura di ucciderlo prima di sentirsi dire da Goku di aspettare ancora un po '. Mentre Beerus e Whis arrivano a mangiare il

Vegeta contro Golden Freezer.

gelato, Freezer si terrorizza nel vedere il Dio della Distruzione. Beerus non interferisce a causa del suo stato di Distruttore e suggerisce che salverà chiunque si avvicini al suo gelato. Riprendendo la lotta, la resistenza di Golden Freezer diminuisce gradualmente, permettendo a Goku di rovesciare le sorti della battaglia, così ricorre al Piano B e Sorbet ferisce mortalmente Goku con l'Anello. Vegeta interviene per salvare Goku dall'essere ucciso e ordina a Crilin di dare a Goku un Senzu. Vegeta si trasforma in un Super Saiyan Blue, per l'improvviso timore di tutti e di Freezer (perché non sapeva che Vegeta può trasformarsi in un Super Saiyan) e, non mostrando pietà, lo picchia così brutalmente al punto che Freezer ritorna al suo forma normale. Comprendendo che non può più vincere, Freezer fa esplodere la Terra, uccidendo Vegeta e tutti. Solo Goku, Gohan, Crilin, Bulma, Ten, Muten e Jaco sopravvivono grazie agli sforzi di Beerus e Whis. Mentre tutti piangono la perdita delle loro famiglie e del pianeta, Whis spiega che Freezer è probabilmente ancora vivo, in quanto può sopravvivere al vuoto dello spazio, e offre a Goku un'altra possibilità di sconfiggere Freezer riavvolgendo il tempo di tre minuti. Dopo essere tornato nel momento in cui Freezer sta per far saltare in aria il pianeta, Goku si precipita e uccide Freezer con una Kamehameha. Vegeta accusa Goku di aver rubato il suo posto finché Bulma non spiega cosa sarebbe successo. In seguito tutti i presenti festeggiano per lo scampato pericolo.