FANDOM

Vegeta: alleato o nemico? (敵か味方か…大猿ベジータ大暴れ, Teki-ka mikata-ka... Ōzaru bejiita Ō Abare) è il 12° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 59° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 17 settembre 1997. È stato trasmesso in Italia il 29 novembre 2001.

L'episodio

Li Shenron

Li Shenron

Dopo aver ingerito le Sfere del Drago, è nato Omega Shenron. Cieco e dopo aver combattuto stanco, Goku riesce a malapena a resistere alla forza del drago. Per spingere Goku a combattere meglio, Omega attacca la sua famiglia e i suoi amici (costituiti dai suoi figli, moglie , nuora , Mr. Satan e Trunks ). Come previsto, Goku cerca di sbarcare i suoi migliori attacchi su Omega, ma senza successo. Alla fine riacquista la sua vista, con grande sorpresa di Omega, ma anche il ritorno della sua vista non lo aiuta a prendere il sopravvento su Omega. Diventando sempre più disperato per salvare la sua famiglia e la Terra , Goku decide di autodistruggersi . Afferra Omega da dietro e quasi completa la tecnica prima che Vegeta arrivi e gli dice di non farlo; avendo esperienza di prima mano con l'autodistruzione , sa che Goku riuscirà a uccidere se stesso e non Omega.

Goku e Vegeta SS4

Goku e Vegeta Super Sayan 4

Vegeta dice a Goku che ha lo strumento di cui ha bisogno per raggiungere il Super Saiyan 4 , con grande sorpresa di Goku. Grazie al generatore di onde Blutz di Bulma , Vegeta si trasforma in una grande scimmia . All'inizio, Vegeta sembra aver perso il controllo di se stesso e inizia a schiacciare Goku. Tuttavia, Vegeta afferma che li stava semplicemente ingannando e si trasforma in una Grande scimmia d'oro e poi in un Super Saiyan 4. Tutti sono stupiti dal potere travolgente dei due Super Saiyan 4 e Chichi e Bulma hanno un consueto litigare per il cui marito è il migliore. I due Super Saiyan hanno testa contro Omega Shenron, ma non sono ancora abbastanza potenti da battere il temibile drago. Quindi, Vegeta suggerisce che si fondono , con grande sorpresa di Goku che Vegeta lo suggerirebbe in primo luogo.

Eventi principali

  • Vegeta diventa un Super Saiyan 4 per la prima volta.

Riferimenti