FANDOM

Van Zant (ライフル銃の男 - Raifuru Jū no Otoko) è un personaggio secondario che nel manga non ha nome, ma che invece nell'anime di Dragon Ball Z ha un nome. Questo personaggio appare durante la Saga di Majin Bu; ed è un pistolero pazzo e alienato che gode nell' uccidere le persone (apparentemente con la scusa che siccome ormai la fine del mondo è prossima, vuole fare un'uscita di scena col botto). Nella versione giapponese e nel manga, Smitty si riferisce a lui come "giovane padrone", implicando che Van Zant appartenga a una famiglia ricca, e che Smitty sia il suo maggiordomo e/o servitore.

Biografia

Dragon Ball Z

Saga di Majin Bu

Articolo principale: Saga di Majin Bu

Van Zant 2

Van Zant in azione.

Van Zant lo si vede per la prima volta che spara senza pietà a una donna anziana, e poi, dopo aver convinto il suo amico Smitty, fa si che questi spari al marito della donna anziana appena uccisa. Dopo aver ammazzato molti innocenti, Smitty e Van Zant decidono di andare a casa di Majin Bu per tentare di uccidere Majin Bu, di modo da poter aggiungere anche lui alla lista delle persone uccise (il che è ironico, dato che la sua scusa per uccidere la gente in primo luogo era dovuta al fatto che Bu stesse distruggendo la Terra) e costituirne un vanto. Van Zant e Smitty puntano Mr. Satan, il famoso campione mondiale di arti marziali, che in quel momento si trovava a casa di Bu, che però li sorprende notevolmente. Van Zant spara a Bee, il cucciolo di cane di Majin Bu, poi lui e Smitty colpiscono la casa di Bu usando un bazooka. Pieno di rabbia, Mr. Satan neutralizza a suon di pugni sia Van Zant che Smitty. Van Zant in seguito torna a vendicarsi sparando a Mr. Satan.

Van Zant 3

Van Zant contro Evil Bu.

Anche se Bee e Satan sopravvivono, Majin Bu si arrabbiato molto, causando la comparsa di Evil Bu dal vapore che esce dalla sua testa. La prima cosa che Evil Bu fa è quella di vaporizzare Van Zant nel nulla usando la sua tecnica Guilty Flash. Prima di morire Van Zant spara Evil Bu, ma i proiettili si limitano a rimbalzare. Non tornerà in vita come le altre vittime di Majin Bu, per le brutte azioni commesse da vivo.

Armi e veicoli 

  • Pistola – la pistola di Van Zant è basata sulla Ceca CZ-75. Usata per sparare a Mr. Satan.
  • Bazooka – un'arma che Van Zant e Smitty usano per far saltare in aria la casa di Majin Bu.
  • Fucile da cecchino – un'arma basata sull' H&K PSG-1. Usata per sparare a un'anziana signora.
  • Aircar – un modello sportivo di macchina volante. Il baule posteriore è grande abbastanza per contenere un nutrito arsenale di armi.

Apparizioni nei videogiochi

Van Zant e Smitty

Van Zant in Buu's Fury.

Questo personaggio appare nel gioco Dragon Ball Z: Buu's Fury.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+