Van Zant (ライフル銃の男 Raifuru Jū no Otoko) è un personaggio secondario che appare durante la Saga di Majin Bu ed è un pistolero pazzo e alienato che gode nell'uccidere le persone.

Descrizione

Aspetto

È un uomo alto e snello; indossa una maglia scura, dei guanti e dei pantaloni grigi. Ha dei lunghi capelli biondi raccolti in un codino dietro la testa. Porta sempre con sé delle armi.

Personalità

Questo personaggio si diverte ad uccidere la gente e, approfittando che ormai la fine del mondo è prossima, vuole fare un'uscita di scena col botto. Nella versione giapponese del'anime e nel manga, Smitty si riferisce a lui come "giovane padrone", implicando che Van Zant appartenga a una famiglia ricca e che Smitty sia il suo maggiordomo e/o servitore.

Storia

Dragon Ball Z

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Majin Bu.

Van Zant e Smitty.

Van Zant lo si vede per la prima volta che spara senza pietà a una donna anziana, e poi, dopo aver convinto il suo amico Smitty, fa si che questi spari al marito della donna anziana appena uccisa. Dopo aver ammazzato molti innocenti, Smitty e Van Zant decidono di andare a Casa di Majin Bu per tentare di uccidere Majin-Bu, di modo da poter aggiungere anche lui alla lista delle persone uccise (il che è ironico, dato che la sua scusa per uccidere la gente in primo luogo era dovuta al fatto che Bu stesse distruggendo la Terra) e costituirne un vanto. Van Zant e Smitty puntano Mr. Satan, il famoso campione mondiale di arti marziali, che in quel momento si trovava a casa di Bu, che però li sorprende notevolmente. Van Zant spara a Bee, il cucciolo di cane di Majin-Bu, poi lui e Smitty colpiscono la casa di Bu usando un bazooka. Pieno di rabbia, Mr. Satan neutralizza a suon di pugni sia Van Zant che Smitty. Van Zant in seguito torna a vendicarsi sparando a Mr. Satan.

Van Zant contro Evil Bu.

Anche se Bee e Satan sopravvivono, Majin-Bu si arrabbiato molto, causando la comparsa di Evil Bu dal vapore che esce dalla sua testa. La prima cosa che Evil Bu fa è quella di vaporizzare Van Zant nel nulla usando la sua tecnica Guilty Flash. Prima di morire Van Zant spara Evil Bu, ma i proiettili si limitano a rimbalzare. Non tornerà in vita come le altre vittime di Majin-Bu, per le brutte azioni commesse da vivo.

Armi e veicoli 

  • Pistola– la pistola di Van Zant è basata sulla Ceca CZ-75. Usata per sparare a Mr. Satan.
  • Bazooka – un'arma che Van Zant e Smitty usano per far saltare in aria la casa di Majin-Bu.
  • Fucile da cecchino – un'arma basata sull' H&K PSG-1. Usata per sparare a un'anziana signora.
  • Aircar – un modello sportivo di macchina volante. Il baule posteriore è grande abbastanza per contenere un nutrito arsenale di armi.

Apparizioni nei videogiochi

Van Zant in Buu's Fury.

Questo personaggio appare nel gioco Dragon Ball Z: Buu's Fury.

Curiosità

  • Mentre nell'anime viene chiamato Van Zant, nel manga non ha un nome.
  • Nei doppiaggi inglesi editi dalla Ocean Dub e dalla FUNimation Van Zant ha un marcato accento Cockney.
  • Uno dei membri della gang di teppisti di strada dei Toad Warriors ricorda Van Zant nelle sembianze. Inoltre, anche il restyle del Generale White per lo special Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe ha delle somiglianze con Van Zant anche se coi capelli scuri e il naso più lungo.

Riferimenti