FANDOM

"Un mondo come questo deve sparire!"
―Zeno prima di cancellare tutto[src]

Una nuova speranza (新たなHOPE!!を胸に さらばトラクンス, Aratana KIBŌ!! o mune ni Saraba Torakunsu, lit. Nel cuore una nuova SPERANZA!! Addio Trunks) è il ventesimo episodio della Saga di Trunks del Futuro e il sessantasettesimo episodio generale di Dragon Ball Super. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 20 novembre 2016. È stato trasmesso in Italia il 22 gennaio 2018.

Trama

Zamasudeath

Zamasu viene cancellato

Dopo che Trunks taglia a metà Zamasu, tutto sulla Terra del Futuro sembra essere tornato alla normalità, ma, all'improvviso, si manifesta Zamasu Infinito, la reincarnazione di Fusione Zamasu, che riesce a devastare l'intero universo, poiché questa forma di Zamasu assimila l'universo. Allora Goku chiama Zeno, cha cancella tutto, mentre lui, Vegeta, Trunks, Mai, Bulma, Kaiohshin dell'Est e Gowasu tornano nel presente. A casa, Whis dice che riporterà Trunks e Mai del Futuro nel loro tempo, ma avvisando Beerus dell'arrivo di Black Goku, e dice che come soluzione al fatto che non avrebbe effetto dato l'Anello del Tempo, ha qualcosa di meglio della Mafuba. Successivamente, Goku e Trunks visitano il futuro in cui Zeno ha cancellato tutto, e portano il re del tutto da Zeno del Presente, come amico.