Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Un nuovo, terribile Majinbu (どっちがつの!? ぜんあくブウブウたいけつ Dotchi ga Katsu no!? Zen'aku Bū-Bū Taiketsu) è il duecentocinquantacinquesimo episodio di Dragon Ball Z e il cinquantaseiesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone l'8 febbraio 1995. È stato trasmesso in Italia l'8 febbraio 2001.

Trama[]

Majin-Bu ed Evil Bu a confronto

Majin-Bu ed Evil Bu a confronto.

Dal corpo di Majin-Bu è uscito del fumo che ha dato vita alla sua parte malvagia: Evil Bu. Majin-Bu chiede al nuovo arrivato chi è e l'altro gli risponde che potrebbe fargli la stessa domanda. I due sono faccia a faccia e, lontani, dietro alle rocce ci sono Mr. Satan con il cagnolino Bee che seguono la vicenda. Anche Smitty è ancora in vita e resta nascosto a vedere ciò che succede. Il Majin-Bu grasso e rosa tenta di colpire Evil Bu ma questo evita tutti i pugni e risponde con un pugno e un calcio che fanno balzare lontano l'avversario. Il Bu grigio e magro inizia a colpire la sua versione buona con una serie di pugni.

Mr

Majin-Bu contro la sua parte cattiva.

Al Tempio di Dio, Piccolo, anche se non ne è certo, comprende che la parte cattiva di Majin-Bu si sia staccata e abbia assunto vita propria. Il combattimento tra i due Majin-Bu prosegue e l'essere grasso e rosa stacca una parte del suo corpo per avvolgere l'avversario e cercare di stringerlo. Il nemico però riesce a spezzare e disintegrare la sostanza rosa che lo avvolgeva e, dopodiché, la fa entrare in bocca e la mangia. Dal Tempio di Dio, Piccolo spiega a Dende che la creatura originale non potrà mai vincere perché, quando si sono divisi in due, gran parte della sua potenza è rimasta nella metà malvagia. Piccolo ordina a Son Goten e Trunks di perfezionare la tecnica della Fusion perché la loro forza non basta e, arrabbiato, dice loro che non stanno giocando e di questo passo il pianeta verrà distrutto. Chichi e Bulma, invece, vanno dal namecciano e gli dicono di non prendersela con i bambini che sono ancora piccoli e hanno bisogno di riposo. Piccolo così acconsente ai due di riposarsi ma dice loro che poi dovranno esercitarsi con maggior impegno. Piccolo sa che hanno ancora un giorno prima dello scontro con Majin-Bu e secondo lui andrà tutto bene.

Evil Bu si trasforma

Evil Bu si trasforma.

Il combattimento tra i due Majin-Bu prosegue. I due si lanciano a vicenda delle Kamehameha dalle quali il Majin-Bu buono non riesce a resistere. Quest'ultimo cade a terra e, arrabbiato, intende trasformare l'avversario in un cioccolatino. Così con il suo codino lancia l'attacco a Evil Bu che, però, solo con un soffio, riesce a spedire indietro la magia e a trasformare la parte buona in un cioccolatino che ha la sua sagoma. Evil Bu prende da terra il cioccolatino e lo mangia. Poco dopo, però, dentro di lui succede qualcosa: del fumo rosa e delle saette lo circondano. Piccolo e Dende capiscono che ora sono nei guai fino al collo; Mr. Satan, invece, poco distante da Majin-Bu, è impaurito nel vedere ciò che sta accadendo. Il secondo Majin-Bu subisce quindi un'ulteriore trasformazione fisica e si presenta alto, muscoloso e dalle sembianze ancor più spaventose.

La nuova forma di Majin-Bu, Super Bu

La nuova forma di Majin-Bu, Super Bu.

Il nuovo Majin-Bu, Super Bu, si scrocchia il collo e fa uno sbadiglio, poi apre la bocca e urla più che mai facendo tremare tutto il pianeta. Al Tempio di Dio, Piccolo, che ha capito cosa è successo, lo racconta a Crilin e teme che ora si trovino in guai seri. Sul Pianeta dei Kaiohshin, tutti percepiscono quello che sta accadendo sulla Terra. Son Goku ha il presentimento che stia accadendo qualcosa di grave. Nel mentre, però, Kaiohshin il Sommo è l'unico spensierato e, mentre continua nel risvegliare in Son Gohan i poteri nascosti, sta leggendo un fumetto. Gohan gli chiede di velocizzare il processo ma il vecchio gli risponde che hanno tutto il tempo che serve.

Sulla Terra, Super Bu dà un'occhiata a Smitty; l'uomo, impaurito, va a prendere un'arma da fuoco e gli spara una raffica di colpi che trapassano il corpo di Bu che, però, rigenera immediatamente i buchi. Smitty è spaventato mentre Super Bu inizia a ridere; poco dopo l'essere malvagio si trasforma in una sostanza liquida e rosa che si sposta dentro la bocca dell'uomo gonfiando poco a poco il suo corpo fino a farlo esplodere. Super Bu ritorna ad assumere il suo corpo e scende a terra; poi dà uno sguardo a Mr. Satan e si fionda da lui. In questo caso, però, si blocca non appena lo vede. Super Bu gli dice che gli è andata bene e poi vola via lasciando lì Mr. Satan ancora in vita.

Majin Bu arriva nel Palazzo del Supremo

Majin Bu arriva nel Palazzo del Supremo.

Al Tempio di Dio, Piccolo intende sottoporre i due bambini ad un duro allenamento appena hanno finito la pausa. I due hanno finito di mangiare e vanno a riposare. Super Bu, però, sta cercando di percepire il loro Ki e riesce a localizzarli. Infatti arriva nella Terra Sacra di Karin e sale la torre fino ad arrivare al Tempio di Dio. Piccolo ha capito che il nuovo Majin-Bu riesce a percepire il ki. Infatti davanti a tutti si presenta l'essere rosa che, vedendoli, si mette a ridere. Nel frattempo, Gohan è a metà del processo che lo porterà ad aumentare la sua potenza.

Eventi importanti[]

  • Evil Bu contrasta l'attacco di Majin-Bu che diventa un cioccaltino
  • Evil Bu mangia il cioccolatino e dà vita a Super Bu
  • Super Bu uccide Smitty ma lascia in vita Mr. Satan
  • Super Bu raggiunge il Tempio di Dio

Battaglie[]

  • Majin-Bu vs Evil Bu

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement