FANDOM

Per il ventiquattresimo volume del manga Dragon Ball, vedi Un misterioso guerriero (volume).

Un misterioso guerriero (謎の異星人戦士 Nazo no Iseijin Senshi) è il centonovantacinquesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

La sede del Carnevale di Kagoshima è stata accesa. La mia prima volta a Kyushu è stata molto bella. Voglio tornarci di nuovo.

カーニバル鹿児島大会盛りあがりました。初めての九州は、とってもよかった。またいきたい

Copertina

È un primo piano di Radish.

Trama

Il capitolo è ambientato cinque anni dopo gli eventi del ventitreesimo Torneo Tenkaichi. Un giorno arriva dal cielo atterra in una fattoria una oggetto sferico. Il contadino proprietario del campo si avvicina pensando si tratti di un meteorite. Si rende allora conto che si tratta di una specie di navicella spaziale. Da questa esce un uomo dai lunghi capelli a punta e che indossa una particolare tuta, maledicendo un certo Kakaroth e sorprendendosi di trovare vita sul pianeta. Spaventato, il contadino punta il fucile contro l'uomo che, utilizzando un dispositivo con una lente, afferma che il potere combattivo dell'altro sia di 5. Infine il contadino spara ma l'altro soggetto trattiene il proiettile in una mano e lo rilancia verso uccidendo il terrestre. Il dispositivo dell'alieno rileva un grande potere combattivo e parte in volo interrogandosi se colui che lo possiede sia questo Kakaroth.

Piccolo, intanto, percepisce una grande forza e pensa sia Son Goku, contro cui aveva perso cinque anni prima. In realtà è lo stesso alieno che aveva rilevato l'energia di Piccolo. Il demone domanda all'extraterrestre abbia voglia di morire visto che non voleva niente da lui. L'altro afferma che Piccolo sia ancora troppo debole per lui con una potenza di 322 e si sorprende che sulla Terra esistano persone così forti. Piccolo, sentendosi offeso, lancia un'onda di energia da una sola mano ma questa non scalfisce minimamente l'alieno, che sostiene che quella sia una tecnica che serva solo a sollevare polvere. Proprio quando sta per mostrare il suo potere, rileva la potenza più grande del pianeta e si dirige lì, ormai sicuro che quello sia Kakaroth. Il capitolo termina con l'alieno che accusa Kakaroth (che si rivela essere Goku da un'illustrazione) di aver perso l'orgoglio dei guerrieri Saiyan.

Apparizioni

Personaggi

  • Raditz
  • Son Goku (citato)
  • Piccolo
  • Contadino

Luoghi

Tecniche

Oggetti

Galleria

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+