Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Un avvertimento da Jaco! Arriva Freezer con i suoi mille soldati (ジャコからの警告!迫り来るフリーザと1000人の兵士達! Jako Kara no Keikoku! Semari Kuru Furīza to 1000-ri no Heishi-tachi!) è il sesto episodio della Saga della Resurrezione di ‘F’ e il ventesimo episodio generale di Dragon Ball Super. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 22 novembre 2015. È stato trasmesso in Italia l'8 gennaio 2017.

Trama[]

Freezer pianifica la sua vendetta

Freezer pianifica la sua vendetta

Sulla Navicella di Sorbet, Freezer si lamenta con Sorbet e Tagoma del fatto che abbiano impiegato troppo tempo per resuscitarlo. Quando Sorbet gli comunica che presto resusciteranno anche suo padre, Freezer ordina loro di non farlo, ritenendo suo padre troppo "pieno di sé". La prima cosa che intende fare è vendicarsi dei due Saiyan che lo hanno spedito all'Inferno, ma Tagoma gli consiglia di pensare prima all'esercito. In risposta, Freezer gli buca le gambe con dei Raggi letali, prendendolo in giro. Dopo aver scoperto da Sorbet che Son Goku ha sconfitto Majin Bu, decide di allenarsi per quattro mesi e poter così superarlo.

Sul Pianeta di Beerus, Whis sta osservando Goku e Vegeta mentre si allenano e, quando questi si scontrano, emettono per un breve istante un'aura blu, incuriosendo Whis. Nel frattempo, arriva Beerus che, dopo che una farfalla gli si appoggia sul naso, starnutisce, sparando un'Onda di Energia Interiore che distrugge un pianeta.

Quattro mesi dopo, Jaco giunge sulla Terra, alla Capsule Corporation, incontrando Son Goten e Trunks. Tuttavia, Jaco sembra essere di fretta e si dirige subito a parlare con Bulma: Freezer è diretto sulla Terra e sta portando con sé mille soldati. Bulma cerca di contattare Whis, ma senza successo; chiama allora gli altri Guerrieri-Z.

Jaco avverte Bulma

Jaco avverte Bulma

Crilin è di pattuglia quando riceve una chiamata da Bulma. Dopo aver scoperto che Freezer sta arrivando, telefona all'Androide 18, chiedendole di portargli il suo Gi e di rasarlo a zero. Poi, chiama il Maestro Muten e, prima di raggiungere North City, si fermano alla Torre di Karin per prendere dei Senzu. Lungo la strada, incontrano anche Tenshinhan, Piccolo e Son Gohan. All'improvviso, il cielo si oscura e dall'alto scendono Freezer ed il suo esercito.

Eventi importanti[]

  • Freezer intende sbloccare il suo potere latente per vendicarsi dei Saiyan che lo hanno spedito all'Inferno.
  • Quattro mesi dopo, Freezer giunge sulla Terra insieme a mille soldati.
  • Son Gohan, Piccolo, Crilin, Tenshinhan ed il Maestro Muten si dirigono ad affrontare Freezer e i suoi soldati.

Battaglie[]

  • Goku vs Vegeta

Differenze rispetto al manga[]

  • Tutti gli eventi di questo episodio sono esclusivi all'anime.

Curiosità[]

  • Sorbet aveva precedentemente detto alla Banda di Pilaf che sarebbero tornati insieme a Freezer. Tuttavia, quando quest'ultimo comunica di volersi vendicare, lo stesso Sorbet è sorpreso.
  • Questo episodio segna la prima apparizione di Jaco nell'anime.
  • Questa è la prima volta che Trunks del Futuro viene menzionato nell'anime.
  • Quando Bulma telefona a Crilin, la sua suoneria è una canzone di One Piece.

Navigazione[]

Riferimenti[]

Advertisement