FANDOM

Un S.O.S dal futuro (らいからのエスオーエス Mirai kara no Esu Ō Esu) è il quattordicesimo capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama

Nel futuro di Trunks, dopo la morte degli androidi 17 e 18, Trunks sta scappando da un altro pericolo. Viene attaccato, ma riesce a scampare da un'esplosione e a tornare nel suo appartamento. Lì c'è Mai ad aspettarlo, e gli riferisce di aver trovato del cibo. Quindi Trunks racconta a Mai che hanno il carburante per un viaggio indietro nel tempo, e che sua madre era stata scoperta mentre toglieva i pannelli solari, venendo uccisa.

Nel presente, la professoressa privata di trunks sta spiegando a lui e alla banda di Pilaf la funzione delle dimensioni alternative. Racconta che, modificando il passato, si crea un mondo alternativo in cui i fatti si sono svolti progredendo dal cambiamento; non riportando alcuna diversità nella linea temporale "A".

Nel frattempo, mentre Beerus, Whis, Vegeta e Goku mangiano, quest'ultimo, incuriosito, chiede a Beerus perché si sia spaventato dall'apparizione di Zeno. Gli viene spigato che Zeno, il re del tutto, ha il potere di cancellare, ossia far sparire qualsiasi cosa; inoltre ha già cancellato 6 universi.

Jaco ha ricevuto una navicella spaziale nuova dal Re della Via Lattea in cambio del suo silenzio, e si assicura che non ci siano stati viaggi nel tempo (ciò è una coincidenza con ciò che sta accadendo).

Sempre nel futuro, Mai e Trunks cercano di fuggire, per tornare nel passato, ma vengono sorpresi dal nemico che a imparato a percepire il ki. Trunks lo tiene distratto, e dice a Mai di scappare, ma si rifiuta, rimanendo a combattere. Mentre lotta, però, Mai viene messa a tappeto, lasciando combattere Trunks da solo contro l'essere dall'aspetto di Goku.

Apparizioni rilevanti

Personaggi

  • Trunks del Futuro
  • Mai del Futuro
  • Black Goku
  • Trunks
  • Banda di Pilaf
  • Insegnante di Trunks
  • Goku
  • Vegeta
  • Beerus
  • Whis
  • Zeno (menzionato)
  • Bulma
  • Jaco
  • Tights

Tecniche

  • Percezione del ki
  • Cancellazione (menzionata)
  • Ki Blast

Navigazione

Stream the best stories.

Get Disney+