FANDOM

Ultimo round (とことんやろうぜ!! えゆくほしのこったふた Tokoton Yarō ze!! Kieyuku Hoshi ni Nokotta Futari) è il centoduesimo episodio di Dragon Ball Z e il sessantasettesimo episodio della Saga di Freezer. È un episodio Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 7 agosto 1991. È stato trasmesso in Italia il 30 luglio 2000.

Trama

Freezer dice a Son Goku che farà una fine miserabile ma il Super Saiyan non è della stessa idea. I due iniziano a combattere.

Capo Anziano e i suoi figli

Il Capo Anziano di Namek spiega quanto è successo ai suoi figli.

Sulla Terra, il Capo Anziano di Namek spiega a Son Gohan che con il potere delle sfere della Terra non è possibile far resuscitare chi è già tornato in vita una volta e per questo Crilin non è tra loro. Aggiunge che Son Goku non è lì perché ha richiesto espressamente a Re Kaioh di rimanere su Namek per portare a termine il combattimento. Il Capo Anziano spiega ai suoi figli che il loro pianeta esploderà da un momento all'altro. Piccolo dice che anche battendo Freezer, Son Goku non avrà possibilità di salvarsi dopo l'esplosione. A Piccolo ritornano in mente i vecchi ricordi con Son Goku: dalla sua voglia di vendicarsi per la morte del Grande Mago Piccolo combattendo al Torneo Tenkaichi fino al combattimento contro Raditz dove lo stesso Piccolo dovette eliminarlo. Piccolo ammette che Son Goku è diventato più forte di lui e avrebbe voluto affrontarlo un'ultima volta.

Vegeta pianifica il suo futuro dopo Namek

Vegeta pianifica il suo futuro dopo i recenti eventi.

Vicino ad un albero spunta anche Vegeta che dice agli altri che capisce perfettamente cosa prova Son Goku. Bulma ha paura di Vegeta e si chiede chi lo abbia fatto tornare in vita. La ragazza cade su una rana che riconosce essere Ginew. Vegeta spiega che ora che Son Goku è diventato un Super Saiyan il suo istinto lo spinge a combattere sempre di più per poter annientare l'avversario ma non ha scampo e finir per morire su quel pianeta. Vegeta dice a tutti che dopo che è stato resuscitato la sua forza è aumentata notevolmente e quando sia Freezer che Goku saranno scomparsi sarà lui il più forte della galassia. Vegeta dice a Son Gohan che sono solo loro due i Saiyan rimasti ma il ragazzino gli risponde che suo padre ritornerà prima di quanto si immagini e lo sistemerà.

Su Namek, Freezer si sta divertendo con Son Goku e lo sta facendo balzare qua e là. I due guerrieri continuano e sono alla pari ma il pianeta è sempre più vicino all'esplosione.

Sulla Terra, Vegeta dice che riunirà le sette Sfere del Drago della Terra per desiderare la vita eterna. Piccolo gli risponde che hanno già usato le sfere per riportare loro in vita e quindi per il momento non hanno alcun effetto.

Freezer contro Son Goku su Namek distrutta

Freezer contro Son Goku.

Intanto Son Goku dice a Freezer che il loro scontro sta per giungere al termine e sarà lui ad avere la meglio. Entrambi i guerrieri non cessano di combattere. Freezer crea un enorme sfera distruttiva e la lancia contro il pianeta ma Son Goku riesce ad allontanarla. Fulmini e saette sconvolgono il pianeta e una miriade di rocce si staccano dal suolo e volano senza meta.

Sulla Terra chiedono al Capo Anziano di Namek di vedere cosa succede su Namek ma lui dice che non riesce a farlo perché non ha più le forze. Piccolo dice a Son Gohan che Goku è ancora vivo; sembra che il namecciano riesca a sentire cosa sta accadendo. Tutti sperano che il Super Saiyan possa farcela.

Battaglie

  • Son Goku vs Freezer

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 30 luglio 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+