Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Tutti uniti per l'Energia Sferica! (ちょうかんげき!! できたぜみんなのげんだま Chō-Kangeki!! Dekita ze Min'na no Genki-Dama) è il duecentoottantacinquesimo episodio di Dragon Ball Z e l'ottantaquattresimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 29 novembre 1995. È stato trasmesso in Italia il 28 marzo 2001.

Trama[]

L'appello di Vegeta non è stato preso sul serio da quasi tutti i terrestri e finora Son Goku ha preso l'energia solo dai suoi amici. Vegeta arriva a chiedere per favore ai terrestri e li scongiura di alzare la mani e aiutarli. Sulla Terra alcuni provano a donare la propria energia e, vedendo che la loro energia viene risucchiata sul serio, avvertono gli altri di non farlo. Nel frattempo sul Pianeta dei Kaiohshin Mr. Bu sta venendo torturato da Kid Bu e poi viene gettato a terra. Kid Bu è pronto a dargli il colpo di grazia ma Mr. Satan corre verso di lui e lo colpisce con un sasso alla testa per cercare di fermarlo. Kid Bu si volta e si accorge della Super Genkidama. Così Vegeta prova a tenere occupato Kid Bu per qualche altro minuto e chiede a Goku di convincere i terrestri a dar loro una mano. Kid Bu inizia a colpire Vegeta allo stomaco più volte.

TienandCBuuSaga

Tenshinhan e Jiaozi donando la loro energia.

Goku chiede ai terrestri di alzare le mani al cielo. Dalla Terra qualcuno riconosce la voce di Goku tra cui Bora, Upa e gli altri della Tribù di Karinga. Anche Karin e Yajirobei sentono la voce di Goku. Inoltre tra le montagne anche Androide 17 dà il suo contributo; con lui anche Tenshinhan, Jiaozi e Androide 8, Snow e il Villaggio Jingle. In città alza le mani al cielo anche Lunch mentre la gran parte resta ancora diffidente. Sul pianeta dei Kaiohshin Kid Bu mette a terra Vegeta e si dirige verso Goku. Vegeta però lo attacca alle spalle e gli dice che è contro di lui che deve combattere.

Mr

Mr. Satan convince la gente a donare energia.

Son Goku è consapevole che non resisterà per molto e Goku chiede ancora i terrestri di dare la loro energia. Sulla Terra Son Gohan si chiede perché non diano retta a suo padre; Piccolo gli risponde che i terrestri, dopo quello che hanno passato con Babidy e Majin-Bu non si fidano più di loro e questo è comprensibile. Piccolo così chiede a Gohan, Trunks e Goten di andare in giro a convincere la gente. Gohan prova in città ma la gente non dà lui retta; Goten e Trunks arrivano fino in campagna e provano a convincere dei contadini ma essi non li badano. Piccolo arriva invece in un parco giochi ma solo alla sua vista la gente scappa. Goku chiede alla gente se non importa davvero niente di ciò che accadrà alla terra e dice loro che sono degli sciocchi. Mr. Satan, sentendo ciò che sta dicendo la gente, inizia a parlare e dice loro di smetterla di parlare a vanvera e cominciare a collaborare. La gente riconosce al sua voce e capisce che è il loro eroe che sta parlando loro.

Goku crea l'Energia Sferica

Son Goku e la Super Genkidama.

Mr. Satan dice loro che avrebbe voluto nascondere la sua identità ma ora non può più farlo; racconta che sta per sconfiggere il terribile Majin-Bu. Sulla Terra tutti accolgono ciò che chiede loro Mr. Satan e tutti quanti alzano le mani in cielo e lo acclamano, ripetendo il suo nome. Goku inizia a ricevere una grande quantità di energia. Sulla Terra, Piccolo ride e fa i suoi complimenti al "campione del mondo". La popolarità e la stima che Mr. Satan è riuscito ad accattivarsi tra la gente ha avuto un ruolo fondamentale e l'uomo questa volta ha avuto successo. La sfera è pronta e Goku è pronto per il lancio.

Eventi importanti[]

  • Mr. Satan convince i terrestri a donare la propria energia per la Genkidama

Battaglie[]

  • Mr. Bu vs Kid Bu
  • Vegeta vs Kid Bu

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement