FANDOM

Trunks supera il limite del Super Sayan (スーパーサイヤじんげんかいとっ!! あらしぶトランクス Sūpā Saiyajin no Genkai Toppa!! Arashi o Yobu Torankusu) è il centosessantaduesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarantacinquesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 28 ottobre del 1992. È stato trasmesso in Italia il 3 ottobre 2000.

Trama

Vegeta è sconvolto. Nel calcio che a colpito Cell al collo, aveva messo tutta la sua energia ma ciò non è servito a nulla. Cell sorride, consapevole di essere ad un livello superiore, e fa scagliare Vegeta su delle montagne rocciose con un calcio allo stomaco, facendolo cadere in mare. Il Saiyan riesce ad uscire dall'acqua, ma senza forze. Trunks è nervoso e Crilin gli consiglia di andare in aiuto del padre prima che venga sconfitto. Trunks, però, vuole attendere che Vegeta perda del tutto conoscenza prima di mettersi in gioco, siccome conosce l'onore del padre.

Cell invita Vegeta a rialzarsi e lo ringrazia per aver permesso la sua trasformazione. Androide 16 tenta di colpire Cell alle spalle ma inutilmente, dato che il mostro lo nota subito, avvisandolo dell'inutilità dell'azione.

Vegeta si prepara per il Final Flash

Vegeta prepara il suo nuovo colpo.

Vegeta allora apre gambe e braccia, raccogliendo energia. Poi avvicina le due braccia e si prepara al colpo. Lampi e tuoni lo circondano e scaglia così contro Cell il Final Flash: un raggio potente che colpisce l'androide e finisce fuori dal pianeta.

Intanto, nella Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Gohan si sta allenando, cercando di diventare sempre più forte. Son Goku, invece, prepara il pranzo. Gohan dopo aver arrostito un pezzo di carne colpendolo con un fascio di energia, lo fa diventare bruciato. Con questo Goku spiega al figlio come sia importante controllare la potenza.

Cell colpito dal Final Flash

Cell colpito dal Final Flash.

Vegeta ha usato il suo nuovo colpo ed è stanco. Cell è stato parzialmente distrutto, presentandosi senza la parte destra del suo busto. Tutti sono contenti e Vegeta inizia a ridere ma viene fermato dalla ricomparsa della parte mancante di Cell. Lui, infatti, possedendo le cellule di Piccolo, è capace di rigenerare una parte del corpo.

Cell manda KO Vegeta

Cell manda al tappeto Vegeta.

Vegeta prova a colpirlo ma ciò non ha effetto sul mostro che lo colpisce con un pugno alla testa. Poi con un calcio fa spedire il Saiyan in aria e una gomitata lo fa spedire a terra.

Ora Cell vuole dargli il colpo di grazia ma Trunks inizia ad arrabbiarsi. Il suo corpo si irrobustisce, i capelli si allungano raddrizzandosi e gli occhi non hanno pupille ma sono interamente bianchi. Ha superato il limite del Super Saiyan trasformandosi nel Super Saiyan del terzo stadio.

Eventi importanti

  • Vegeta utilizza il Final Flash per la prima volta
  • Vegeta viene sconfitto da Cell
  • Trunks raggiunge il Super Saiyan del terzo stadio

Battaglie

  • Cell perfetto contro Vegeta

Galleria

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 3 ottobre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+