FANDOM

Trunks mette in salvo suo padre (ちちすくえ!! てんをもがすトランクスのいかChichi o Sukue!! Ten o mo Kogasu Torankusu no Ikari) è il centosessantatreesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarantaseiesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 4 novembre del 1992. È stato trasmesso in Italia il 4 ottobre 2000.

Trama

Trunks del futuro vs Cell

Trunks Super Saiyan del terzo stadio.

Trunks ha superato il limite del Super Saiyan, diventando Super Saiyan del terzo stadio. Cell si accorge di lui, non avendolo riconosciuto in un primo momento. Crilin si accorge di come stia aumentando vertiginosamente l'aura e prova un po' di paura. Trunks gli chiede di prendere Vegeta e portarlo alla Kame House, gli consegna anche l'ultimo Senzu rimasto da dare al padre nel momento giusto.

Ora Trunks è pronto a combattere con l'androide. Iniziano a darsi colpi a vicenda spostandosi a velocità impressionante. Cell viene scagliato a terra e Trunks sembra avere la meglio.

Nella Stanza dello Spirito e del Tempo Son Goku e Son Gohan continuano con l'allenamento. Goku chiede al figlio di provare a colpirlo e Gohan mostra un miglioramento sorprendente.

Crilin mette in salvo Vegeta

Crilin scappa via per portare Vegeta al sicuro.

Crilin crede che Trunks abbia annientato il mostro ma non si accorge che Cell non si è fatto nulla. I due combattono alla pari ma Cell colpisce Trunks due volte. In questo modo Trunks riesce ad avvisare Crilin che è giunto il momento di portare via Vegeta dato che Cell è distratto. Cell rivela, però, che si è accorto della fuga di Crilin per salvare Vegeta. Spiega che ora Vegeta non è più di suo interesse ma il suo obiettivo e proprio Trunks.

Trunks è pronto a scatenare tutta la forza che ha in corpo.

Battaglie

  • Cell perfetto contro Trunks del Futuro
  • Son Goku vs Son Gohan

Galleria

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 4 ottobre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+