FANDOM

La Tribù di Karinga (カリンガ族 - Karinga-zoku) è la tribù a cui appartengono Bora e Upa, e la loro gente sono i guardiani della Terra Sacra di Karin e della Torre di Karin.

Panoramica

Tribù di Karinga 2

Bora e Upa assieme a tutta la Tribù di Karinga in Dragon Ball GT

La Tribù di Karinga fa la sua prima apparizione in Dragon Ball durante la Saga del Red Ribbon, e il loro design è un chiaro riferimento alle tribù dei Nativi Americani. Inizialmente gli unici due membri che all'epoca si vedono, e che sono inoltre fra i principali membri di spicco sono Bora e suo figlio Upa, successivamente la Tribù di Karinga farà qualche altra breve apparizione verso la fine di Dragon Ball Z durante la Saga di Majin Bu, e in Dragon Ball GT, e qui assieme a un ormai anziano Bora e a un adulto Upa si intravedono altri membri, anche se nonostante ciò non viene mai detto il nome della tribù, cosa che invece viene rivelata nei videogiochi.

Apparizioni nei videogiochi

La tribù Karinga appare in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, in cui si vede che altri si sono uniti alla tribù seguendo le tradizioni e gli insegnamenti di Bora e di suo figlio Upa.

La tribù Karinga appare anche in Dragon Ball Online, con molti di loro che vivono in un villaggio nella Terra Sacra di Karin, nota come Villaggio di Karin.

Ai tempi di Dragon Ball Online, due storie vengono tramandate nella tribù Karinga: "Ax Rock" (ascia di roccia) e "Spear Tree, the Memory of a Hero" (l'albero lancia, la memoria di un eroe).

L'Ascia di Roccia è un simbolo di orgoglio per la tribù di Karinga; rappresenta le conquiste del loro antenato, Iko. Molto tempo fa, prima che la tribù di Karinga si insediasse nella Foresta di Karin, viveva lì un animale terrestre simile a un Mammut chiamato Mothman (Uomo Falena) . Colui che sconfisse quell'animale terrestre simile al Mammut era l'antenato del clan dei Karinga, Iko. A quel punto, tutto ciò che è rimasto come prova della sconfitta di Mothman è l'ascia gigante dell'Ax Rock.

Molto tempo fa, quando l'esercito del Red Ribbon invase la Foresta di Karin e attaccò la tribù dei Karinga, Bora il padre dell'eroe Upa, scagliò una lancia verso l'esercito. Quella lancia squarciò i soldati prima di perforare un albero molto grosso e rigoglioso. The Spear Tree è il luogo dove si celebra tale leggenda.

La "Leggenda dell' Axe Rock" rivela l'esistenza e il nome dell'antenato della tribù dei Karinga, Iko. La "Leggenda dell'albero della lancia" racconta le azioni eroiche di Bora contro l'invasione dell'esercito del nastro rosso.

Xenoverse - Tribù di Karinga

Una Guerriera del Futuro con gli abiti della Tribù di Karinga in Xenoverse

In Dragon Ball: Xenoverse, c'è un Costume della tribù Karinga disponibile per il Guerriero del Futuro da indossare, e che può essere acquistato presso il negozio di abbigliamento. Sebbene questa mise possa essere indossata dal Guerriero del Futuro indipendentemente dal sesso, il suo aspetto e le modifiche al design si basano sul genere del Guerriero. Un completo della Tribù di Karinga per il Guerriero del Futuro al maschile assomiglia all'abito a torso nudo di Bora, mentre per le donne il completo in stile Karinga a differenza della versione maschile ha una maglietta. L'unica caratteristica comune tra di loro è una collana che appare come oggetto ornamentale della parte superiore del vestito.

Curiosità

  • L'abbigliamento dei membri della tribù Karinga somiglia molto a quello dei nativi americani, indicando che essi potrebbero essere l'equivalente mondiale nel Dragon World.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+