FANDOM

La Tribù di Giran (ギランいちぞく, Giran Ichizoku)[1], o Giraniani, è una specie di mostruosi bestioni simili a pterodattili.

Panoramica

Giras 3

I Giras in Dragon Ball Z che donano la loro energia a Son Goku per la Genkidama.

Il membro di maggior spicco e rilevanza appartenente a questa specie è Giran, che fu avversario di Son Goku durante il 21° Torneo Tenkaichi. Essi successivamente riappariranno quando Goku va a trovare ciò che bloccava il fiume nel villaggio di Nam, che era stato bloccato con la speciale abilità dello Spaghetto Catarroso che la Tribù di Giran possiede.

L'intera specie verrà poi uccisa in Dragon Ball Z da Super Bu. Successivamente verranno tutti riportati in vita con le Sfere del Drago, e aiuteranno Goku donando la loro energia la Sfera Genkidama.

Apparizioni nei videogiochi

Giran e altri due Giras, Doku Giran (Poison Giran) e Kingu Giran (King Giran), sono nemici in Dragon Ball 3: Gokuden. Il Giraniano Giran figura come un capo e personaggio giocabile in Dragon Ball: Advanced Adventure. Giran compare anche in Dragon Ball: Origins, e anche qui è un capo, e combatte nel 21° Torneo Tenkaichi.

Giras 4

Un Midgiras in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans

Molte creature di questa razza appaiono anche in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, in forme diverse: Magmaras, Dark Giras e Dengiras, e sono nemici comuni, mentre i Dongiras e Midgiras sono rispettivamente boss della Piana dell'Agrifoglio e del Deserto di Break. È in questo gioco che il nome della specie viene menzionato, anche se non direttamente, ma i nomi delle creature lo rivelano.

I Giras fanno la loro comparsa anche in Dragon Ball Online.

Curiosità

Maraikon, uno dei lottatori presente al Torneo delle Quattro Galassie, è simile ai Giras nell'aspetto, anche se è sprovvisto di ali.

Gallery

Riferimenti

  1. Dragon Ball Enciclopedia 7: Dragon Ball Daijiten, p. 64

Stream the best stories.

Get Disney+