FANDOM

Toyotaro (とよたろう, Toyotarō) è una mangaka giapponese che è stato scelto da Akira Toriyama come suo successore.

Toyotaro è l'illustratore del manga Dragon Ball Super, inoltre collabora con i produttori della sua versione anime.

Biografia

Intorno al 2000, Toyotaro ha debuttato con il nome di Toyble creando il manga non ufficiale Dragon Ball AF. Venne da subito elogiato per il suo tratto molto simile a quello di Toriyama.

Toyotaro Avatar

L'avatar di Toyotaro.

Nel 2012 fu assunto dalla rivista Shueisha e debuttò con il nome di Toyotaro, collaborando agli adattamenti manga one-shot dei film Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’.

Successivamente Toyotaro divenne il disegnatore ufficiale della versione manga di Dragon Ball Super. Ed a partire dalla Saga della Sopravvivenza dell'Universo, Toyotaro è diventato anche un character designer per Dragon Ball Super, creando lui stesso i disegni dei personaggi o collaborando con Toriyama stesso nella loro creazione.

Lista manga

Personaggi progettati da Toyotaro

Galleria

Di seguito i disegni per il "Progetto Speciale: Toyotaro l'ha disegnato!! (スペシャル企画きかくとよたろうがいてみた!!, Supesharu Kikaku Toyotarō ga Kaitemita!!) con il quale Toyotaro pubblica un disegno al mese sul sito ufficiale di Dragon Ball, ritraendo personaggi che ancora non fanno parte di Dragon Ball Super.

Curiosità

  • Toyotaro è stato ospite al Napoli COMICON 2017. [1]

Collegamenti esterni

Riferimenti

  1. http://www.starcomics.com/news-item.aspx?News=19698