FANDOM

Towa (トワ Towa) è un'antagonista minore apparsa nei manga e anime di Super Dragon Ball Heroes introdotta nel manga di Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!.

È una scienziata dell'Oscuro Regno Demoniaco, responsabile della liberazione di Mechikabura dalla faglia temporale.

Descrizione

Aspetto

Ankokumakai Mission!

Towa Toriyama

Artwork realizzato da Akira Toriyama per Towa

Towa ha lunghi capelli bianchi, pelle celeste chiaro e occhi color ametista. Il lato sinistro dei suoi capelli è più lungo dell'altro e si raccoglie sul petto. Ha un accessorio per capelli d'oro in che copre la parte posteriore e entrambi i lati della testa. Indossa degli orecchini d'oro che ricordano che ricordano vagamente i Potara. Indossa un completo aderente color rosso scarlatto e nero che termina con un'apertura a V attorno all'addome. Indossa un mantello bianco frastagliato all'estremità, e tacchi del medesimo colore del completo con rifiniture nere. Brandisce un'asta color legno con delle punte dorate all'estremità.

Big Bang Mission!!!

Towa BM

Towa in Big Bang Mission

In Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission!!!, l'aspetto di Towa ha delle differenze nel vestiario. È vestita con un abito composto da una maglia a maniche lunghe nera con un disegno stilizzato rosso di un pipistrello e dei leggings neri, rossi sulle cosce. Indossa delle scarpe a tacco alto di colore rosso, una gonna corta sopra i leggings e un camice da laboratorio con un colletto e delle tasche.

Carattere

Esattamente come Mira, Towa mostra un atteggiamento di superiorità verso chiunque, non è raro il fatto che sottovaluti il proprio avversario. Ha un carattere freddo, crudele ma temperato. Non esita ad eseguire il lavaggio del cervello sulle sue vittime, ed è molto concentrata sui suoi obiettivi.

Storia

Passato

Towa è la sorella minore di Darbula.[2] È una scienziata dell'Oscuro Mondo Demoniaco e la creatrice di Mira. Al fine di liberare Mechikabura, inizia a raccogliere chili dai guerrieri più potenti.[4] Deposita i chili raccolti all'interno del luogo da lei creato tramite le distorsioni spazio-temporali.[5] Viaggiando nel tempo, salva Bardak dalla Supernova di Freezer e gli fa il Lavaggio del Cervello, per reclutarlo fra i suoi subordinati.[4]

Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!

Saga dell'Oscuro Regno Demoniaco

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga dell'Oscuro Mondo Demoniaco.
Towa, Bardack e Mira

Towa incappucciata con i suoi sottoposti

La Pattuglia Temporale, formata da Trunks e la Kaiohshin del Tempo, indaga su un luogo nato a causa di una distorsione spazio-temporale di Towa. Qui, lei, assieme ai suoi sottoposti Mira e il Saiyan Mascherato, tiene la quantità di chili raccolti combattendo contro i guerrieri più potenti della storia attraverso le distorsioni spazio-temporali.

Mentre si appresta a creare un'altra distorsione in modo da raccogliere la quantità di chili a sufficienza per la liberazione di Mechikabura, viene interrotta dalla Kaiohshin del Tempo e Trunks. Quindi Trunks si scontra con il Saiyan Mascherato mentre Chronoa blocca Mira usando il Freeze. Mira sprigiona la sua ira, trasformandosi in Super Mira e vanificando il Freeze della Kaiohshin del Tempo. Nello scontro, Towa raccoglie il chili restante necessario, quindi lei e Mira vanno in ritirata, essendo Bardack liberatosi dal controllo mentale.

Saga dell'Impero Oscuro

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga dell'Impero Oscuro.

Towa fa indossare la maschera del controllo mentale a Dende, in modo da fargli costruire un modellino di Shenron oscuro. Trasferisce quanto chili raccolto nell'assorbitore di energia e si reca nell'Oscuro Mondo Demoniaco[4] insieme a Dende e Mira.

Mechikabura manga

Mechikabura liberato

Qui, utilizza l'energia per rilasciare Mechikabura dalla faglia temporale. Per restituire a Mechikabura il potere avuto da giovane, ordina a Dende di dare vita a Shenron oscuro; e così fa. Tuttavia, inaspettatamente, le sfere si disperdono attraversando le distorsioni spazio-temporali. Mechikabura ne localizza una, e manda Towa a recuperarla. Ma prima, le conferisce la trasformazione di Dio demoniaco.

Dopo aver ottenuto il potere di Dio Demone, insieme a Mira entra nel varco spazio-temporale aperto da Mechikabura per il Pianeta Namecc dell'Anno 762. Arrivata prende la Sfera del Drago Oscura da una stella, impossessatasi di Freezer, sconfitto da Trunks e i due Son Goku. Trunks tenta di impedirgli di prendere la sfera, ma viene colpito. Mentre lei e Mira cercano di andarsene, Trunks lancia una potente Kamehameha contro di loro. Mira si fa avanti per combattere, ma iene distrutto. Towa è quindi costretta alla ritirata.

Dopo aver saputo che suo fratello Darbula è stato assorbito da Majin Bu, chiede al Dio Demone Shroom di aiutarla a salvarlo.[6]

Towa e Shroom

Towa e Shroom.

Successivamente, è assieme a Shroom alla ricerca della sfera oscura da cinque stelle, che è nell'Anno 774, all'Inferno e si è impossessata di Xeno Janenba. Dopo aver sconfitto la versione di Son Goku del passato, Shroom evoca il Soldato del Dio della Morte, che combatte Janenba. Shroom utilizza la sua falce e miete il suo soldato e Janenba. Tuttavia, questi si rigenera e si potenzia grazie al potere della Sfera del Drago Oscura.

Shroom lo attacca di nuovo e lo sconfigge definitivamente. Tuttavia, Chamel, con Son Goku e Vegeta, arriva per impossessarsi della sfera. Towa e Shroom vengono così a sapere del tradimento di Chamel. Perciò Goku, Vegeta e Chamel si scontrano con Towa e Shroom: Shroom combatte Goku e Vegeta mentre Towa e Chamel si contendono la Sfera del Drago. Questa cade a terra, e viene presa da Majin Bu, giunto sul posto, che assorbe essa e Janenba. Dopo di ciò, Majin Bu scappa tramite un varco spazio-temporale.

Towa VS Slug VS Majin Bu VS TP

Towa contro la Pattuglia Temporale, Slug e Majin Bu.

Allo stesso modo, Towa lo segue nell'Anno 762, dove si trovano i Pattugliatori Temporali Trunks, Son Gohan e Chamel, che stanno combattendo Majin Bu, in possesso di due sfere e Slug, in possesso di una sfera. Towa utilizza la sua magia per potenziare Slug in modo che combatta con la Pattuglia Temporale mentre lei combatte Majin Bu per riavere suo fratello ed ottenere le sue sfere del drago. In aiuto di Towa arriva Salsa, mentre contro di lei si fa avanti Chamel. Salsa utilizza il Tornado infinito per distruggere Slug e Majin Bu, in modo da liberare Dabra e le sfere. Towa usa Yami no Te per recuperarli. Dopo di ciò, scompare con Salsa e la nave di Mechikabura tramite un varco spazio-temporale.

Towa viene contattata da Putine e Gravy che le comunicano di fare ritorno al Mondo Demoniaco per vedere Mechikabura, e di portare una maschera.

Saga del Re Oscuro Mechikabura

Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission!!!

Saga della Creazione Universale

Doppiatori

  • Giapponese: Masako Katsuki
  • Inglese: Stephanie Young

Curiosità

  • Il suo nome deriva dalla parola giapponese Towa (永久 ), che significa "Eternità".

Galleria

Riferimenti

  1. Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission, Episodio Speciale "Battaglia finale! Pattuglia Temporale VS Re Oscuro"
  2. 2,0 2,1 Dragon Ball Heroes, 2010
  3. 3,0 3,1 Intervista su Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission Super Guide
  4. 4,0 4,1 4,2 Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!, Capitolo 2 "Sfere del Drago Oscure"
  5. Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!, Capitolo 1 "Pattuglia Temporale, in azione!"
  6. Super Dragon Ball Heroes: Ankokumakai Mission!, Capitolo 7 "L'uomo che chiamavano Dio della Morte"

Stream the best stories.

Get Disney+