FANDOM

La Tecnica delle Palme Fantasmagoriche (萬國驚天掌 Bankoku Bikkuri Shō), o Tecnica dei Palmi Strabilianti o Energia Elettrica nel doppiaggio Mediaset, è una tecnica utilizzata dal Maestro Muten.

Panoramica

Viene sparato un fulmine verso il bersaglio con entrambe le mani. Questo intrappola l'avversario in un campo elettrico. L'attacco è estremamente letale e pericoloso e, per questo motivo, Muten preferisce non usarlo. Normalmente, l'avversario non può scappare; tuttavia, Son Goku, è stato in grado di scappare trasformandosi in Oozaru alla vista della luna piena.

Utilizzi

Prima di usarlo contro Son Goku nella finale del 21° Torneo Tenkaichi, il Maestro Muten era arrivato a dover usare l'attacco solo una volta mentre combatteva con il nonno Gohan.

L'Entità Oscura (nella forma del Maestro Muten) attacca Son Goku e Yajirobei nella Caverna Oscura.

Nella Saga dei Saiyan, Piccolo usa una mossa molto simile due volte contro Son Gohan quando quest'ultimo sta impazzendo dalla sua trasformazione in Oozaru.

Nel manga, Black Goku usa questa tecnica contro Trunks del Futuro.

In Dragon Ball Super, prima del Torneo del Potere, Muten (controllato da Yurin) attacca Tenshinhan con questa tecnica. Viene inseguito utilizzata da Muten anche al torneo stesso contro The Preecho in combinazione al Kikoho di Tenshinhan.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+