FANDOM

La Tecnica dell'Ipnosi (催眠の術, Saimin no Jutsu) è una tecnica utilizzata per ipnotizzare e controllare la mente dell'avversario.

Descrizione

La tecnica viene usata, in un Filler, da Baba per confondere un poliziotto fissandolo negli occhi, facendo in modo che Konkichi parli con Son Goku della sua innocenza dalla rapina in banca. In seguito è usata dal Maestro Muten (travestito da Jackie Chun) quando ha combattuto contro Uomo Lupo nel 22° Torneo Tenkaichi. Muten usa la tecnica dell'ipnosi sull'Uomo Lupo per convincerlo che la testa di Crilin è la luna in modo da far tornare umano l'avversario.

In Dragon Ball GT, Androide 17 dell'Inferno usa questa tecnica per lavare il cervello ad Androide 17. Quest ultimo la utilizza brevemente su Androide 18 prima di fondersi con la controparte dell'Inferno. I Fratelli Parapara hanno la loro versione di questa tecnica la quale prende forma di una danza ipnotica che obbliga la vittima a ballare insieme a loro.

Varianti

  • Colpo della ninna nanna (よいこ眠眠拳, Yoiko Minmin Ken): la tecnica della ninna nanna è una mossa di ipnosi utilizzata per far dormire l'avversario, usando movimenti della mano e strani suoni della voce. Jackie Chun la usa per far addormentare Son Goku, sebbene questo venga svegliato da Bulma che stava urlando che era l'ora di cena prima che il conto alla rovescia finisse. Durante il Torneo del Potere in Dragon Ball Super, il Maestro Muten usa questa tecnica su Ganos trasformato. Tuttavia, quest'ultimo è stato in grado di non addormentarsi.

Riferimenti