FANDOM

Tao Pai Pai  (桃 白白 o タオパイパイ, Tao Pai Pai) o Taipai nell'adattamento Mediaset, è un antagonista del manga di Dragon Ball e anime Dragon Ballfacendo anche due brevi apparizioni in Dragon Ball ZÈ molto qualificato per essere un assassino su commissione, oltre ad essere il fratello dell'Eremita della Gru. Normalmente chiede dieci miliardi di Zeni per ogni uccisione, a meno che non ci siano eccezioni.

Descrizione

Aspetto

Tao Pai Pai è un uomo di media statura e con un corpo abbastanza muscoloso. Hai i baffi e i capelli lunghi raccolti in un treccia legata all'estremità da un fiocco rosso. Indossa una tunica rosa sopra un vestito viola.

Carattere

Si dimostra spietato contro tutti e prova piacere nell'uccidere le persone tale da diventare la sua professione. È sicuro di sé fin quando non incontra il piccolo Son Goku.

Abilità

Tao Pai Pai è abbastanza forte da mettere al tappeto il Generale Blu in pochi secondi. Per viaggiare utilizza un pezzo di una colonna che procura lui stesso dopo averla tolta con due tocchi e lanciata in aria. Cerca di bere l'Acqua sacra ma non ha successo.

Tecniche

  • Dodonpa
  • Colpo assassinio della Gru
  • Piano finale supremo (Strategia finale)
  • Finto coraggio
  • Alta tensione
  • Lama nascosta
  • Super Onda Dodonpa

Storia

Passato

Eremita della Gru e Tao Pai Pai

Eremita della Gru e Tao Pai Pai.

Tao Pai Pai nacque nell'anno 459, due anni prima dello scontro con il Grande Mago Piccolo dove ha preso parte il fratello Eremita della Gru. Tao Pai Pai era più giovane del fratello ma gli era migliore in combattimento e sempre un passo avanti. Iniziarono a litigare su qualunque cosa fino a rompere i rapporti.

All'età di 279 anni, Tao Pai Pai iniziò la sua carriera come assassino su commissione. Un giorno, in un bar della Città del Sud, Tao Pai Pai è stato preso in giro per la sua acconciatura da Mr. Satan e dal maestro del castello di Mr. Satan, così Tao Pai Pai uccise il maestro e ferì gravemente Mr. Satan. Tao Pai Pai ha addestrato il giovane Tenshinhan mentre frequentava la Scuola della Gru influenzando il suo stile di combattimento.

Dragon Ball

Saga del Red Ribbon

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Red Ribbon.
Tao Pai Pai viaggia

Tao Pai Pai viaggia.

Tao Pai Pai è uno spietato killer ingaggiato dal Governatore del Red Ribbon per prendere le sfere del drago a Son Goku. È talmente forte, che con la lingua ha ucciso il Generale Blu colpendolo alla tempia; poi, volando su una colonna lanciata da egli stesso in aria ad altissima velocità, raggiunge la terra sacra e uccide Bora per averlo ostacolato. Si batte con Goku, il quale con una Kamehameha gli distrugge i vestiti. Poco dopo il killer lo sconfigge con la Dodonpa, dalla quale però riesce a sopravvivere miracolosamente, salvato dalla sfera del drago che custodiva sul petto, e che quindi impedisce al colpo di andare a segno in tutta la sua potenza.

Sarto vs Tao Pai Pai

Tao Pai Pai e il sarto.

Dato che l'uniforme di Tao Pai Pai è stata rovinata dalla Kamehameha di Goku durante la battaglia, egli parte per una città dove costringe un sarto a fare una nuova copia della sua uniforme gratuitamente. Durante i tre giorni, Tao Pai Pai intimidisce i cittadini a ottenere lussi gratuiti come una camera d'albergo. Un cecchino in città cerca di assassinare Tao Pai Pai ma fallisce quando questo riesce a deviare il proiettile dell'assassino con la sua pantofola. Tre giorni dopo, la sua uniforme è finita. Quando il sarto chiede i soldi, Tao Pai Pai risponde che se avesse dato soldi al sarto, ciò avrebbe rovinato la sua fredda e spietata reputazione; si offre invece di uccidere qualcuno per il sarto. Il sarto inorridito afferma di non voler uccidere nessuno, quindi Tao lo uccide.

Tao Pai attacca Goku

Tao Pai Pai contro Son Goku.

Il giovane Saiyan, rinvenuto dal brutto colpo ricevuto, sale sulla Torre di Karin dove beve l'Acqua Sacra. Tao Pai Pai, informato dal Governatore della mancanza di una sfera, torna sul luogo dello scontro dove ad attenderlo trova il piccolo Goku, pronto a ottenere la sua rivincita. La sua forza, dopo aver bevuto l'acqua, è notevolmente migliorata, e così il terribile killer si avventura anch'egli sulla Torre di Karin per ottenere il medesimo potere di Goku. In realtà, ciò che ha reso forte Goku, non è stata l'acqua sacra, che infatti non ha nessun potere divino: è stato scalare l'obelisco più volte e seguire un allenamento poco ortodosso col Maestro Karin a renderlo invincibile. Ritornato dalla scalata, Tao Pai Pai vede che non è ancora all'altezza di Goku e quindi finge di arrendersi, ingannando Goku per una frazione di secondo. Mentre Goku sta chiedendo a Upa se pensa che dovrebbero lasciarlo andare, Tao Pai Pai lancia una granata contro Goku che era di spalle. Tao Pai Pai poi salta in alto in aria per evitare l'esplosione, ma Goku gli restituisce la granata, che fa esplodere e sembra uccidere l'assassino.

Saga del 23° Torneo Tenkaichi

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del 23° Torneo Tenkaichi.
Tenshinhan contro Tao Pai Pai

Tao Pai Pai contro Tenshinhan.

Con l'aiuto del fratello maggiore e grazie ai soldi guadagnati dalla sua carriera di assassino, Tao Pai Pai viene ricostruito come un cyborg. Partecipa al 23° Torneo Tenkaichi, sconfiggendo brutalmente Jiaozi nelle fasi eliminatorie. Tao Pai Pai spiega che sta partecipando al torneo per vendicarsi sia di Tenshinhan per averlo tradito, sia di Son Goku per avergli rovinato l'aspetto e la carriera, sconfiggendolo. I quarti di finale li disputa contro Tenshinhan. In poco tempo capisce di essere inferiore all'avversario. Tenshinhan gli chiede di abbandonare il torneo evitando di far fare una brutta figura al suo vecchio maestro. Tao Pai Pai non ci sta e, vedendo che non può batterlo, usa un coltello nascosto per ferire gravemente Tenshinhan al petto. Nonostante sia squalificato, Tao Pai Pai continua a combattere, ammettendo che non gli importa se perde la gara e che ha partecipato solo per poter uccidere Tenshinhan e Goku. Dopo che Tenshinhan gli spezza il coltello, Tao Pai Pai usa la Super Dodonpa che viene però annullata con un Kiai. Tenshinhan lo sconfigge infine con un pugno.

Dragon Ball Z

Saga degli Androidi

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga degli Androidi.
Vodka e Tao Pai Pai scappano

Tao Pai Pai insieme a Vodka fuggono da Son Goku.

Tao Pai Pai ricompare nei giorni successivi dell'allenamento di Son Gohan e di suo padre nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Tao Pai Pai lavora per Mr. Burbon e combatte contro Mr. Lao. Quando però vede Son Gohan e scopre che è figlio di Goku decide di ritirarsi. Lavora anche per conto di Vodka; infatti riesce a recuperare due sfere del drago e le porta nella sua villa. Qui però arriva Goku che in un primo momento non viene riconosciuto da Tao Pai Pai. Il Saiyan riesce a farsi riconoscere e questo mette paura all'assassino. Così Vodka e Tao Pai Pai riescono a scappare. Alla fine Goku li ritrova, prendendo con sé le sfere del drago.

Saga di Majin Bu

Viene ucciso da Majin Bu, assieme a tutti gli abitanti della terra. Non viene resuscitato dal drago Polunga, per le brutte azioni commesse da vivo e viene mandato nell'Inferno.

Film

Il Torneo di Miifan

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball: Il Torneo di Miifan.
Tao Pai Pai e Arale - Torneo di Miifan

Tao Pai Pai umiliato da Arale.

In questo film, Tao Pai Pai è noto come il generale Tao Pai Pai. Fa parte di un piano con suo fratello e Tenshinhan per conquistare il regno di Miifan, che è governato dall'imperatore Jiaozi. Dopo aver costretto Pilaf, Shu e Mai a costruire per loro un Dragon Radar, Tao Pai Pai e suo fratello convincono l'imperatore che sono necessarie le sfere del drago per ritrovare la scomparsa Ran Ran (che è stata rubata da loro). Tao Pai Pai uccide il tenente Blu per aver scoperto il loro piano. Durante il torneo, a Tao Pai Pai viene ordinato di uccidere Bora proprio nell'arena: dopo aver schivato facilmente l'attacco di Bora, Tao Pai Pai uccide l'avversario con una lancia. Dopo che Bora viene ucciso senza pietà, Goku attacca disperatamente Tao Pai Pai. Gli abiti di Tao Pai Pai vengono rovinati da una Kamehameha e l'assassino si vendica con un onda Dodonpa che spazza via Goku fino alla Torre di Karin. Dopo essersi cambiato i vestiti, Tao Pai Pai prende un pilastro dal castello e si dirige verso Goku. Sulla strada, passa vicino al Villaggio Pinguino e viene colpito da una roccia lanciata da Arale. Qui arriva anche Goku ma Tao Pai Pai viene colpito da Arale e compagni. Così decide di scappare con la sfera del drago di Goku sparando dei missili verso Goku e Arale. Tuttavia, Goku e Arale deviano entrambi i missili contro Tao Pai Pai, distruggendo il suo veicolo e uccidendo anche lui.

Galleria

Riferimenti