FANDOM

Tama (タマ), conosciuto anche come Scratch è il gatto del Dr. Brief. Lo si vede molto spesso sulla spalla del Dr. Brief (più spesso nell'anime che nel manga), e non possiede un ruolo di rilievo nelle serie di Dragon Ball.

Biografia

Scratch1

Tama sulla spalla del Dr. Brief.

Secondo il Dr. Brief, Tama ha avuto quattro anni di esperienza con la tecnologia della Capsule Corporation. Anche se non è chiaro quanto Tama sia esperto con la tecnologia, il Dr. Brief sembra tenere la sua conoscenza in grande considerazione.

Scratch2

Tama lecca affettuosamente il viso a Numero 16.

A quanto pare, Tama sembra prendere in simpatia l'Androide 16, salendogli alla spalla quando l'androide lo accarezza durante il periodo di tempo di dieci giorni prima del Cell Game.

Goku e la Brigata dei Pompieri

Tama appare anche nel cortometraggio Goku e la Brigata dei Pompieri, dove il suo aspetto è diverso ed è l'animali personale di Bulma, e che vive con lei nel suo appartamento. Tama aveva fame e così distrae Bulma facendo si che quest'ultima non riesca a concentrarsi su ciò che sta cucinando. Quando arriva il terremoto Bulma cade e batte la testa su un cassettone, con Tama che piange e le lecca il viso mentre l'appartamento prende fuoco.

Tama

Tama lecca Bulma dopo essere stati salvati da Goku e la Brigata dei Pompieri.

Quando Son Goku si avvicina, Bulma si aggrappa al Nyoibo che si retrae, mentre Goku salva Tama. Alla fine il gatto si riunisce a Bulma e la lecca dalla felicità.

Curiosità

  • Sembra che Tama stia quasi sempre guardando verso il lettore/spettatore, al di là della posizione in cui si trovi.
  • Nel doppiaggio giapponese Tama è un maschio, mentre in quello inglese è detto essere una femmina.

Riferimenti