Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il Taiyoken x100 (100倍太陽拳 Hyakubai Taiyōken, lit. ""Centuplo Taiyoken"") è una versione più potente del Taiyoken di cento volte. È una tecnica inventata e utilizzata da Crilin solo nell'anime di Dragon Ball Super.

Panoramica[]

Crilin vola davanti al Sole, e utilizza il Taiyoken, ma utilizza maggiore energia e l'attacco assume ulteriore potenza. La luce del Taiyoken passa da gialla a bianca quando Crilin aggiunge "...forza 100!", e I presenti sono costretti a chiudere gli occhi per la troppa luminosità, accecante. Questa tecnica, però, fa sprecare molta energia a Crilin e, come il Taiyoken originale, è inefficace se si indossano occhiali da sole.

Utilizzo[]

Questa tecnica appare nello scontro fra Crilin e Gohan, organizzato per testare l'abilità di Crilin nel combattimento, in occasione del Torneo del Potere. Crilin usa il Taiyoken x100 per disorientare Gohan e colpirlo, così da farlo uscire dalla zona dell'incontro e dimostrarsi preparato; sebbene nel farlo abbia perso molte energie. Gohan riconosce quindi l'abilità e l'esperienza di Crilin nel combattimento.

Riferimenti[]

  1. Dragon Ball Super, ep. 84
Advertisement