FANDOM

"Il torneo voluto dal grande Zen'o si farà! Terminato l’incontro dimostrativo degli Dei della Distruzione vengono stabilite le regole, in base alle quali tutti gli universi “inferiori” verranno cancellati, fatta eccezione per quello del vincitore. Alla luce di tutto ciò, Goku si mette d'impegno per selezionare i dieci campioni che si batteranno per salvare il Settimo Universo..."
―Descrizione ufficiale Star Comics

Super guerrieri, a raccolta! (あつまれちょう戦士せんしたち!, Atsumare chō senshi-tachi!) è il sesto volume del manga Dragon Ball Super.

È scritto da Akira Toriyama e illustrato da Toyotaro. In Giappone viene pubblicato il 4 giugno 2018, in Italia il 23 gennaio 2019.

Commento di Toyotaro

Immagine Toyotaro Volume 6

"Ricordo che una volta, da bambino, uscii con i miei genitori dimenticando di impostare il videoregistratore per registrare la puntata di Dragon Ball. Quando me ne resi conto dissi "Come faccio se Goku perde mentre non lo vedo?! Torniamo subito a casa!", e mio padre mi rispose "Che tu lo veda o meno, se perde, perde!"... Non riuscii a ribattere nulla. Non era quello il punto! Però, ancora oggi, non so come avrei dovuto rispondere..."

子供の頃、アニメの録画を忘れて家族で出かけてしまった時「オレが見ていない間に悟空が負けてしまったらどうするんだ!早く帰ろう」と言ったら、父親に「おまえが見てようと見てなかろうと負けるときは負けるんだ」と返され、何も言い返せなかった思い出があります。そういうことじゃないんだ!でもなんと返すのが正解だったか未だに分かりません…

Trama

Zeno annuncia il Torneo del Potere che prevederà la distruzione di ciascun Universo che perderà i combattenti. Son Goku parte alla ricerca di combattenti per comporre un Team di dieci guerrieri per il Torneo.

Capitoli

Il volume è diviso in quattro capitoli, che narrano gli eventi precedenti al Torneo del Potere nella Saga della Sopravvivenza dell'Universo.

  1. Toppo, aspirante Dio della Distruzione dell'Undicesimo Universo (だい11宇宙うちゅう破壊神はかいしん候補こうほトッポ, Dai Jū Ichi Uchū Hakaishin Kōho Toppo)
  2. L'uomo di nome Jiren (ジレンというおとこ, Jiren to Iu Otoko)
  3. Super guerrieri, a raccolta! (あつまれうちゅ戦士せんしたち, Atsumare Chō Senshi-Tachi)
  4. Super guerrieri, a raccolta! Seconda parte (あつまれちょう戦士せんしたち! 2, Atsumare Chō Senshi-Tachi! 2)

DBS cap 29 tanko DBS cap 30 tanko DBS capitolo 31 cover tanko DBS capitolo 32 cover tanko
CAPITOLO 29 CAPITOLO 30 CAPITOLO 31 CAPITOLO 32

Galleria

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+