Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"Super Saiyan Rosé vs Ultra Istinto! Il grande duello del rovinoso terremoto planetario!" (スーパーサイヤじんロゼvsがっごくわくせいげきしんだいけっとう! Sūpā Saiya-jin Roze Bāsasu Migatte no Goku'i! Wakusei Gekishin no Daikettō!) è il quarto episodio della Saga della Guerra del Nuovo Spazio-Tempo di Super Dragon Ball Heroes - Bigbang Mission Promotion Anime. È stato rilasciato il 20 giugno 2021 in occasione del Super Dragon Ball Heroes ★ Big Bang Mission Championship 2021 Kaisai Chokuzen Special Haishin.

Sinossi[]

«Vegeta ha sopraffatto Cumber e Turles. Tuttavia, il Saiyan dalla Maschera Cremisi ha battuto unilateralmente Goku e gli altri. Il Saiyan dalla Maschera Cremisi vuole distruggere il pianeta Vegeta. Nel mezzo di un duello così grande da far tremare il pianeta, ad arrivare e salvare Goku e gli altri è l'androide definitivo tornato dall'Inferno

「カンバーとターレスをあっとうしたベジータ。しかし、あかめんのサイヤじんくうたちをいっぽうてきにうちのめしていた。わくせいベジータをかいしようとするあかめんのサイヤじんわくせいふるえるほどのだいけっとうなかくうたちをすくしたのは、ごくからよみがえったきゅうきょくじんぞうにんげんだった!」[1]

Trama[]

Black Goku combatte con Son Goku da un'altra dimensione

Black Goku combatte con il Son Goku di un'epoca differente.

Sul Castello Reale della copia del pianeta Vegeta, Vegeta, trasformato in Super Saiyan God Super Saiyan Impazzito Controllato, osserva Black Goku, sollevato in aria e trasformato in Super Saiyan Rosé, stringere il collo di Son Goku nella mano destra, mentre Hearts giace a terra esanime. Vegeta ordina a Black Goku di lasciar stare il compagno, caricando un Galick Cannon. Lui scaglia Son Goku contro il palazzo, ed inizia a spiegare di essere stato avvertito da Fu prima di venire cancellato da Zeno. Egli lo avvisò del fatto che i limiti del suo corpo sarebbero apparsi col tempo, e lui, per ottenere più familiarità con esso, come Saiyan mascherato attraversò la storia combattendo le molteplici versioni di Son Goku, alcuni evoluti in Super Saiyan 3, Super Saiyan God e Super Saiyan Blue. Il Son Goku appena combattuto è per lui il centesimo, e spiega di avere finalmente ottenuto la perfetta padronanza del suo corpo. Vegeta, prima di scagliare il Galick Cannon, si inginocchia a terra e torna al suo stato normale, perdendo le sue forze.

Son Goku arriva alle spalle di Black Goku

Goku torna da Black Goku.

Black Goku spiega che ciò è dovuto al fatto che non ha ancora padroneggiato il potere della sua nuova trasformazione. Detto ciò, genera un'Onda di Energia Interiore, pronto a scagliarla contro l'avversario, ma essa svanisce quando, alle spalle di Black, compare Son Goku, utilizzante l'Ultra Istinto Incompleto. Sentendosi minacciato, lui si volta e si accanisce su di lui, facendogli esplodere addosso un attacco energetico per poi allontanarsi. Dal fumo prodotto dall'esplosione riemerge Goku, illeso, che si avvicina a Black Goku ad alta velocità e lo colpisce, producendo dei colpi fisici che arrivano a distanza. L'avversario non demorde, e gli va contro, sferrando calci e pugni, che vengono tutti schivati. Poi inizia ad attaccare con Onde Energetiche, le quali vengono deviate e colpiscono il palazzo reale. Dopodiché, è Son Goku che comincia ad attaccare con la stessa metodologia, ma i colpi sono schivati e finiscono in acqua. Poi, alle sua spalle si teletrasporta l'avversario, che gli tende una Mazza distruttrice.

Black Goku colpisce il suolo del pianeta Vegeta

Black Goku colpisce il suolo del pianeta Vegeta.

Prima di subire l'impatto, anche lui si sposta, arrivando a sua volta alle spalle di Black Goku e colpendolo con un calcio. Lui viene scaraventato verso la distesa d'acqua, ma si ferma prima di addentrarvisi, generando delle onde concentriche. Black Goku si volta verso Son Goku e Hearts osserva il compagno, notando la sua potenza. Il primo, riprendendo quota in volo, afferma che finché l'avversario sarà in grado di evolvere, lui, a sua volta, si potrà potenziare, essendo anche lui Son Goku. Arrivato in un punto alto, con un Dito Laser colpisce violentemente il suolo, scatenando un terremoto, e dice a Goku di provare a sopravvivere alla calamità dell'esplosione del pianeta. Nella situazione di emergenza, Hearts recupera Cumber esanime, volendolo sfruttare per i suoi scopi, e nota uno scintillio tra le macerie del palazzo, correntemente in fase di collasso. Intanto, dalle crepe nel terreno iniziano a fuoriuscire fasci di lava e gli ammassi rocciosi si distruggono.

Cell arriva in salvo di Son Goku e i suoi compagni

Cell arriva in salvo di Son Goku e i suoi compagni.

Son Goku si riunisce a Vegeta, Hearts e Cumber e si mette in posa per effettuare il Teletrasporto. Vegeta gli dice di sbrigarsi così da poter fuggire, ma lui gli spiega di non star rintracciando alcuna fonte di Ki. Black Goku osserva dall'alto il pianeta morire, mentre il palazzo reale continua ad andare a pezzi ed i terremoti si intensificano. Improvvisamente, in aiuto di Son Goku e gli altri, arriva Cell. Black Goku, vedendolo, decide di annientarlo, e carica un'Onda di Energia Interiore, ma viene prima colpito da un attacco scagliato da Turles, lì vicino. In risposta, lui gli scaglia contro un ulteriore colpo, abbattendolo. Avendo guadagnato tempo, il gruppo di Son Goku si teletrasporta via grazie a Cell. Black Goku capisce che è colpa degli Dei Demoni se un morto è intervenuto, e fugge dal luogo. La copia del pianeta Vegeta esplode. Nella zona rocciosa sulla Terra, arriva Cell assieme a tutti gli altri. Son Goku gli chiede come faccia ad essere tornato e lui spiega di aver seguito lo stesso modo di Hearts.

Questi, poggiando a terra Cumber svenuto, suppone che lui sia quindi un alleato degli Dei Demoni. Vegeta e Goku domandano a Cell come mai gli abbia aiutati, ma, improvvisamente, vengono raggiunti da altri due individui.

Apparizioni[]

Personaggi[]

  • Vegeta
  • Hearts
  • Black Goku
  • Son Goku
  • Fu (menzionato)
  • Zeno del Futuro (menzionato)
  • 3 Son Goku da diverse dimensioni (flashback)
  • Cumber
  • Cell
  • Turles
  • Son Gohan (intravisto)
  • Crilin (intravisto)

Luoghi[]

  • Pseudo-pianeta Vegeta
    • Castello del Re
  • "Terra" (Copia)

Oggetti[]

Tecniche[]

  • Bukujutsu
  • Galick Cannon
  • Onda di Energia Interiore
  • Mazza distruttrice
  • Teletrasporto

Trasformazioni[]

  • Super Saiyan God Super Saiyan Impazzito Controllato
  • Super Saiyan Rosé
  • Super Saiyan 3 (flashback)
  • Super Saiyan God (flashback)
  • Super Saiyan Blue (flashback)
  • Ultra Istinto Incompleto
  • Saiyan malvagio

Battaglie[]

  • Vegeta (Super Saiyan God Super Saiyan Impazzito Controllato) vs Black Goku (Super Saiyan Rosé)
  • Son Goku (Ultra Istinto Incompleto) vs Black Goku (Super Saiyan Rosé)
  • Turles (Saiyan malvagio) vs Black Goku (Super Saiyan Rosé)

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

  1. 1,0 1,1 txt_story.png (490×299) su carddass.com
Advertisement