FANDOM

Il Super Saiyan Blue Perfezionato (スーパーサイヤ人ブルーの完成かんせい, Sūpā Saiya-jin Burū no Kansei) è una forma a piena potenza del Super Saiyan Blue.[1]

Descrizione

Aspetto

Nel manga, l'aspetto di questa forma rimane invariato rispetto a quello del Super Saiyan Blue, tuttavia l'aura attorno al corpo scompare.

Potenza

Il Super Saiyan Blue Perfezionato, è una trasformazione che compete e supera parte delle divinità, a differenza dello stadio precedente, il Super Saiyan Blue, questa forma consuma molte energie, e va a danneggiare e stancare il corpo. La potenza di questa trasformazione permette a Goku di utilizzare il potere della distruzione contro Zamasu.

Non appena un Saiyan cerca di superare il difetto della resistenza del Super Saiyan Blue, esso può imparare a racchiudere la tutta la potenza della trasformazione raggiungendo questo stadio.

Un Super Saiyan Blue Perfezionato è capace di utilizzare tutto il potere del Super Saiyan Blue, senza consumare le proprie energie, combattendo costantemente al 100% del proprio potere.

In questo stadio, Son Goku è cosi potente da tener testa a Zamasu (fusione). Questo stadio è molto simile al Super Saiyan Massima Potenza, tuttavia, questa trasformazione non è perfetta, poiché richiede una grandissima concentrazione per non far fuoriuscire il ki dal corpo, che rischia di distruggerlo, come nota Vegeta.

In questo stato, Goku può utilizzare una versione indebolita della tecnica Distruzione, concentrando tutta la potenza nella mano. Questa tecnica è capace di cancellare l'avversario ma Zamasu è riuscito a resistere. Inoltre rispetto all'anime è di una potenza più moderata, daro che Beerus è riuscito a sconfiggere Vegeta in questa forma.

In seguito anche Vegeta si mostra capace di raggiungere questa forma durante un allenamento con Beerus.[2]

Curiosità

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, cap. 35
  2. Dragon Ball Super, Allenamenti e vita quotidiana...