FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Il Super Saiyan Blue Kaioken (超サイヤ人ブルー界王拳, Sūpā Saiya-jin Burū Kaiōken) è una potente tecnica utilizzata da Son Goku, creata dalla combinazione tra la trasformazione in Super Saiyan Blue e il Kaioken.

Dragon Ball Super

Son Goku accede a questa forma per la prima volta durante lo scontro con Hit, nella versione Anime della serie. All'inizio Son Goku può mantenere questa forma solo per breve tempo ma al torneo dimostrativo per i due Zeno, negli scontri antecedenti del Torneo del Potere e durante quest'ultimo, Goku sembra utilizzare questa combinazione senza alcun effetto collaterale, utilizzandolo più volte ed arrivando fino al Kaioken x20.

Descrizione

Aspetto

A differenza del normale Super Kaioken che copre l'aura dorata del Super Saiyan, nel Super Kaioken Blue l'aura Rossa del Kaioken appare sull'aura blu del Super Saiyan Blue.

Caratteristiche

Goku utilizza questa tecnica nello scontro con Hit, diventando molto più veloce e potente, potendo così evitare il salto temporale dell'avversario. Infatti il Super Kaioken Blue unisce la potenza del Super Saiyan Blue all'aumento delle capacità fisiche del Kaioken, aumentando forza, resistenza, velocità e riflessi esponenzialmente. Utilizza brevemente questa tecnica anche nello scontro con Zamasu (fusione) per calciarlo via. Utilizza la tecnica ancora nella Saga della Sopravvivenza dell'Universo contro Jiren.

Varianti

  • Super Saiyan Blue Kaioken x10: viene utilizzato la prima volta da Son Goku durante lo scontro con Hit.
  • Super Saiyan Blue Kaioken x20: viene utilizzato la prima volta da Son Goku durante lo scontro con Jiren.

Curiosità

  • Quando Goku usa il Super Saiyan Blue Kaioken ×10 sul pianeta senza nome i suoi capelli prendono una colorazione tendente al bianco. Anche nei videogiochi di Dragonball Xenoverse 2 e Dragonball FighterZ quando Goku usa questa forma i suoi capelli prendono una colorazione tendente al bianco.In seguito quando lo usa al torneo del potere i suoi capelli non tendono al bianco.
  • Inoltre questo non è mai successo con il Super Saiyan Blue Kaioken ×20
  • La tecnica può essere utilizzata tecnicamente in Dragon Ball Xenoverse 2 utilizzando le mosse Kamehameha Kaioken, Assalto Kaioken, Kamehameha Kaioken ×4 e la Kamehameha Kaioken ×20 quando il proprio personaggio personalizzato è trasformato in Super Saiyan Blue.

Galleria

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+