FANDOM

Il Super Kaioken (超界王拳, Chou Kaiō-ken) è una potente tecnica, creata dalla combinazione tra la trasformazione in Super Saiyan e il Kaioken.

La tecnica

GokuSS colpisce Paikuan

Goku colpisce Paikuan col Super Kaioken

L'unica volta che Goku utilizza questa tecnica è durante lo scontro con Paikuan nel Torneo delle quattro galassie. Per questa tecnica, il Saiyan utilizza la potenza del Kaioken in forma di Super Saiyan, ricevendo così un incredibile incremento della sua potenza. Quando la usa, Goku diventa tanto forte e veloce da colpire con un forte pugno in volto Paikuan e spedirlo su una luna li vicino, senza che questi se ne accorga, per poi tonare Super Saiyan.

Dopo che Goku la usa in questo scontro, tale tecnica non comparirà più nella serie, ma la si vedrà in un episodio filler di Dragon Ball Z. Il motivo per cui il Super Kaioken viene utilizzato solo in questa occasione è per il fatto che sarebbe troppo rischioso utilizzarla da vivo dato che si rischierebbe la vita (mentre da morto, come nel caso specifico di Goku, si consumano parecchie energie, difatti Goku usa la tecnica solo per pochi secondi).

Curiosità

Galleria

Riferimenti