Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Super Gotenks di terzo livello (げんからのだっしゅつ!! スーパーゴテンクス3スリー Ijigen kara no Dasshutsu!! Sūpā Gotenkusu Surī) è il duecentosessantesimo episodio di Dragon Ball Z e il cinquantanovesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 15 marzo 1995. È stato trasmesso in Italia il 15 febbraio 2001.

Trama[]

Piccolo ha distrutto l'entrata della Stanza dello Spirito e del Tempo e dice a Super Bu di fare quello che gli pare tanto non uscirà mai più da lì. Gotenks, disperato, vede quanto ha fatto il namecciano e gli chiede se anche loro non potranno più uscire da lì. Piccolo gli dice di sì e spiega che nessuno potrà andarsene da quella dimensione. Super Bu inizia ad arrabbiarsi perché capisce che non potrà mangiare più nessun dolce. Al palazzo del Tempio di Dio, tutti gli altri si accorgono di quanto successo; Mr. Popo vede che l'ingresso è stato distrutto e il Maestro Muten spiega che Piccolo è stato costretto ad utilizzare l'arma finale. Bulma capisce che per i bambini non c'è più possibilità che tornino indietro e si dispera anche se Crilin le spiega che ci sono sempre le Sfere del Drago.

Gotenks arrabbiato

Gotenks arrabbiato con Piccolo.

All'interno della stanza Super Bu vaga qua e là disperato; Gotenks invece dice a Piccolo che doveva consultarsi prima con lui perché avrebbe avuto un ultima tattica da sfoderare. Piccolo è stupito e gli dice che lo ha fatto perché non aveva detto di non avere più energie sufficienti. Gotenks gli spiega che era "solo" una piccola bugia e il nameccinao gli dice che è un irresponsabile a pensare a degli scherzi in un momento come questo. Gotenks chiede Piccolo di rimettere a posto la porta ma lui gli dice che non può farlo.

Super Bu apre un passaggio interdimensionale

Super Bu apre un passaggio interdimensionale.

Intanto Super Bu inizia ad arrabbiarsi e urla a più non posso dicendo di volere le sue caramelle. L'urlo, però, ha creato un varco tra la stanza e la dimensione normale. Il passaggio è momentaneo e si restringe sempre di più ma, Super Bu, che capisce di aver trovato l'uscita, fa in tempo a entrare nel passaggio ed uscire dalla dimensione. Piccolo e Gotenks, però, non fanno a tempo a raggiungere il passaggio prima che si chiuda. Al Tempio di Dio, Majin-Bu è riuscito ad uscire dalla stanza e ciò viene percepito perfino da Son Goku, che si trova nel Pianeta dei Kaiohshin. Il Saiyan non percepisce però il Ki di Piccolo e dei ragazzi e si chiede che cosa stia succedendo. Kaiohshin il Sommo chiede a Goku se vuole vedere che cosa sta accadendo e fa comparire una sfera di cristallo che fa rotolare fino a Goku, Kaiohshin e Kibith. La sfera mostra tutto quello che accade al Tempio di Dio.

Super Bu dopo aver trasformato anche 18 e Maron in cioccolato

Super Bu dopo aver trasformato anche 18 e Maron in cioccolato.

Sulla piattaforma del Tempio di Dio, si materializza Super Bu. Quest'ultimo dice al gruppo rimasto che ha fame e ora vuole trasformarli in cioccolatini. All'interno della stanza speciale Gotenks si chiede cosa starà facendo Majin-Bu fuori da lì. Piccolo gli chiede come è messo con la voce e gli chiede di abbattere la parete dimensionale come ha fatto Majin-Bu. I due provano ad urlare ma non succede nulla. Al Tempio di Dio Super Bu è pronto a trasformare tutti in cioccolatini. Crilin, consapevole che neanche Goku e Vegeta ce l'hanno fatta contro il nemico, vuole provare a fermarlo e dice ad Androide 18 di andare con tutti gli altri all'interno del palazzo. Crilin prova a combattere ma Bu schiva i suoi attacchi e poi lo trasforma in una barra di cioccolato che mangia subito. Poi il mostro trasforma in barre di cioccolato anche Androide 18 e Maron. Poco dopo Super Bu decide di trasformare tutti in barre di cioccolato per gustarli tutti insieme. Goku e Kaiohshin, intanto, seguono l'orribile scena.

Gotenks Super Saiyan 3

Gotenks Super Saiyan 3.

Son Gohan chiede al papà se è successo qualcosa ma lui gli risponde di non preoccuparsi e terminare l'allenamento il più presto possibile. Goku pensa che se neanche Son Goten e Trunks ce l'hanno fatta ora non resta più alcuna speranza per la Terra. All'interno della stanza speciale Gotenks e Piccolo provano ancora ad urlare e vedono che non è successo niente. Gotenks capisce che è arrivato il momento di sfoderare il suo asso nella manica anche se avrebbe voluto conservarlo per qualcosa di più importante. Piccolo gli chiede di cosa sta parlando e Gotenks gli chiede di indovinare. Piccolo non vuole perdere tempo e così Gotenks inizia la trasformazione. Gotenks raggiunge lo stadio del Super Saiyan 3. Piccolo rimane a bocca aperta nel vedere che è un Super Saiyan di terzo livello. Gotenks gli dice che non possono perdere tempo perché può mantenere quello stato solo per pochi minuti.

Gotenks riesce ad aprire il varco per la dimensione normale

Gotenks riesce ad aprire il varco per la dimensione normale.

Così Gotenks inizia ad urlare e crea una passaggio per la dimensione normale. Lui e Piccolo escono così dalla stanza e arrivano sulla piattaforma dove trovano Super Bu. Quest'ultimo nota che l'avversario è cambiato un po' rispetto a prima. Nel pianeta dei Kaiohshin Goku è felice di vedere i ragazzi sani e salvi e nota che sono riusciti ad effettuare la fusione e hanno raggiunto pure il Super Saiyan 3. Sulla Terra, invece, Piccolo nota che il palazzo è distrutto e poi chiede a Super Bu dove sono i loro amici. Il nemico gli fa capire che li ha mangiati. Gotenks inizia a scatenarsi: ora l'incontro si fa interessante.

Eventi importanti[]

  • Super Bu riesce ad uscire dalla dimensione dove era rinchiuso
  • Super Bu trasforma tutti (tranne Dende) in cioccolata e li mangia
  • Gotennks mostra per la prima volta il Super Saiyan 3
  • Gotenks e Piccolo escono dalla dimensione

Battaglie[]

  • Crilin vs Super Bu

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement