Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il Super Ghost Kamikaze Attack (スーパーゴーストカミカゼアタック Sūpā Gōsuto Kamikaze Atakku) è una tecnica utilizzata da Gotenks in Dragon Ball Z.

Descrizione[]

Fantasma kamikaze

L'esplosione generata dal Ghost Kamikaze.

Gotenks rilascia dalla sua cavità orale un fantasma, che si manifesta inizialmente come una massa candida, e assume in seguito una struttura corporea antropomorfa nella metà superiore del corpo. Il suo volto prende le fattezze dell'utilizzatore ed è capace di muoversi secondo la volontà dell'utilizzatore galleggiando sospeso in aria. Il fantasma attacca il nemico e, al primo contatto, si illumina ed esplode con un enorme boato.

Utilizzo[]

Dragon Ball Z[]

Gotenks ricorre al Super Ghost Kamikaze Attack nello scontro con Super Bu. Dopo aver generato il fantasma, lo manda ad attaccare Super Bu. Questi colpisce il fantasma che finge di essere stato ferito per poi esplodere ferendo gravemente il demone.

Varianti[]

  • Super Ghost Kamikaze Attack Finish con Dieci Fantasmi: una versione in cui anziché uno solo Gotenks genera dieci fantasmi. Lo utilizza la prima volta tentando di sconfiggere definitivamente Super Bu.
  • Super Ghost Kamikaze Attack Obake Matomete 100 Nin: una versione in cui anziché uno solo Gotenks ne genera cento fantasmi. Utilizzato nel film Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi.
  • Super Ghost Kamikaze Attck Seinen Version: una versione utilizzata da Gotenks (Xeno) in cui i fantasmi hanno sembianze adulte. Utilizzato in Dragon Ball Heroes.
Advertisement