FANDOM

Per la lista sugli episodi, vedi Episodi di Super Dragon Ball Heroes

SDBHUM logo

Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission (スーパードラゴンボール ヒーローズ ユニバースミッション Sūpā Doragon Bōru Hīrōzu Yunibāsu Misshon)[1] è un'anime promozionale indirizzato a promuovere il videogioco Dragon Ball Heroes. La trama è tratta dall'omonimo manga, mentre le animazioni sono curate, come tutte le altre serie del franchise, da Toei Animation. In Italia è inedito.

Pubblicazione

SDBH Universe Mission 1

Poster pubblicitario.

Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission è un anime promozionale che pubblicizza il videogioco arcade Super Dragon Ball Heroes. Come tale, non è trasmesso in diretta televisiva, e ogni puntata dura 8 minuti circa.

  • Il primo episodio è stato proiettato a Saitama il 1° luglio 2018 in occasione del Super Dragon Ball Heroes Universe Tour 2018, un torneo nazionale di Dragon Ball Heroes.
  • Il secondo episodio è stato proiettato a Tokyo il 16 luglio 2018 in occasione del Jump Victory Carnival 2018.

Storia

La trama riprende quella del manga adattata dal videogioco.

Saga del Pianeta Prigione

La trama vede Trunks del Futuro che va nel presente per allenarsi con Vegeta e Son Goku, ma viene catturato da Fu e poi imprigionato sul Pianeta Prigione, un mondo dove si trovano tutti i guerrieri più forti di tutti i luoghi e dimensioni. Poi il demone Fu si dirige da Goku, Vegeta e Mai del Futuro, convincendoli a raggiungere Trunks, imprigionando anche loro. I protagonisti scoprono che, l'unico modo per uscire è utilizzare le Sfere del Drago.

Saga del Conflitto Universale

Successivamente, Vegeta, Trunks e Goku si vedono in conflitto con i guerrieri della Core Area, capeggiati da Hearts, che hanno intenzione di eliminare tutte le divinità di tutti gli universi. Perciò si alleano con potenti guerrieri da vari universi.

Archi narrativi

Curiosità

Riferimenti

  1. Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission Promotional Anime Special Site su carddass.com

Stream the best stories.

Get Disney+