FANDOM

Per gli episodi di questa serie, vedi Episodi di Super Dragon Ball Heroes.

SDBH Universe Mission anime logo

Il logo della serie

Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission (スーパードラゴンボール ヒーローズ: ユニバースミッション, Sūpā Doragon Bōru Hīrōzu: Yunibāsu Misshon) è il sesto anime basato sul franchise di Dragon Ball. Un suo adattamento manga è scritto e disegnato da Yoshitaka Nagayama.

Pubblicazione

SDBH Universe Mission 1

Poster pubblicitario.

Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission è un anime promozionale che pubblicizza il videogioco arcade Super Dragon Ball Heroes. Il 1° luglio 2018 a Saitama viene proiettato il primo episodio della serie, in occasione del Super Dragon Ball Heroes Universe Tour 2018, un torneo nazionale di Dragon Ball Heroes. A Tokyo, per il Jump Victory Carnival 2018 il 16 luglio 2018, viene trasmesso il secondo episodio. Una terza puntata è stata trasmessa il 6 settembre 2018. Il quarto episodio è andato in onda il 27 settembre 2018. Il quinto episodio è stato mandato in onda il 28 ottobre 2018. A differenza delle serie precedenti, non viene trasmesso in diretta televisiva.

Storia

La trama vede Trunks del Futuro che va nel presente per allenarsi con Vegeta e Son Goku, ma viene catturato da Fu e poi imprigionato sul Pianeta Prigione, un mondo dove si trovano tutti i guerrieri più forti di tutti i luoghi e dimensioni. Poi il demone Fu si dirige da Goku, Vegeta e Mai del Futuro, convincendoli a raggiungere Trunks, imprigionando anche loro. I protagonisti scoprono che, l'unico modo per uscire è utilizzare le Sfere del Drago.

Archi narrativi

Curiosità

Riferimenti