Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Suke (スケさん Suke-San) è un uomo invisibile che lavora come combattente della chiromante Baba. Egli appare nell'anime di Dragon Ball.

Descrizione[]

Aspetto[]

Suke è un uomo trasparente, ovvero invisibile alla vista umana.

Abilità[]

Suke è invisibile, perciò riesce ad evitare facilmente i colpi dell'avversario e a coglierlo di sorpresa. Non è particolarmente forte, così se viene ricoperto di qualche sostanza, perde la sua vera peculiarità che lo rende imprevedibile.

Storia[]

Quando Goku e gli altri giunsero da Urani Baba, la veggente, alla ricerca di informazioni per trovare l'ultima sfera del drago necessaria a resuscitare il padre di Upa, scoprono che per ottenere tale informazione era necessario molto denaro. Non disponendo di tale somma Baba offerse loro la possibilità di ottenere tale informazione se avessero battuto tutti gli avversari nel suo torneo speciale.

Suke viene coperto di sangue

Suke viene coperto di sangue.

Si trattava di cinque scontri, nel secondo dei quali si trova Suke. L'uomo invisibile affronta Yamcha e grazie alla sua abilità, riesce inizialmente a metterlo in difficoltà. Dopo vari espedienti utilizzati da entrambe le parti per facilitare i rispettivi combattenti, Crilin utilizza una mossa vincente: mostrando il seno di Bulma a Muten, causa a quest'ultimo una fortissima epistassi, che inonda Suke di sangue, rendendolo finalmente visibile. Dopo ciò Yamcha può finalmente colpire il nemico senza problemi, e lo sconfigge facilmente.

Dragon Ball Z[]

Viene ucciso assieme a tutti i residenti della Terra da Majin Bu. Viene probabilmente resuscitato insieme a tutte le altre vittime.

Curiosità[]

  • Il suo nome, Suke, significa letteralmente invisibile.
  • Probabilmente, solo nell'anime, è il maggiordomo di Baba, visto che egli serve un piatto a tavola alla strega ed a Goku, quando la maga invita il bambino a casa sua.

Riferimenti[]

Advertisement