FANDOM

Sugoro[1] (スー五郎, Sūgorō) è un personaggio secondario che appare nella Serie di Dragon Ball GT.

Storia

Passato

Suguru e suo figlio Shusugoro sono finiti per sbaglio nella dimensione Spazio Gioco.

Da quel giorno Suguru ha iniziato ad assumere le sembianze di un alieno bluastro.

Suguru e suo figlio hanno iniziato a sfidare i visitatori del mondo gioco ad un gioco da tavolo e la sconfitta portava alla morte. Mentre in caso di vittoria il visitatore avrebbe potuto abbandonare il mondo gioco, anche se Suguru e suo figlio sapevano che fosse impossibile.

Dragon Ball GT

Saga di Baby

Dopo che Kibitoshin ha salvato Son Goku da Baby, lo ha teletrasportato assieme a lui, ma per via della sfera d'energia lanciata da Baby, non è riuscito a portare anche Goku con sé, che è finito nello Spazio Gioco di Suguru.

Goku accetta la sfida di Suguru ed inizia a giocare,ma poco dopo si rende conto che quest'ultimo imbroglia e che il dado è niente meno che suo figlio, ma solo nominando la parola 'truffa', lo Spazio Gioco inizia a disintegrarsi. Il Saiyan allora sprigiona un'energia sufficiente per riuscire a sgretolare la parete spazio temporale e quindi uscire dallo strano luogo. Il tentativo va a buon fine e Goku riesce ad uscire, portando con sé i due procioni spaziali. I tre vengono salvati da Kibitoshin e trasportati sul Pianeta dei Kaiohshin.

Suguru e suo figlio si trasferiscono in pianta stabile sul pianeta dei Kaiohshin e aiutano Kaiohshin il Sommo ad estrarre la coda a Son Goku, dopo che Shusugoro si è trasformato in una grossa pinza.

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect Files vol. 1, pag. 19

Stream the best stories.

Get Disney+