FANDOM

La Squadra Ricognitiva di Freezer (フリーザの偵察隊, Furīza no Teisatsu Tai)[1] o Guerriero Planetario C (惑星戦士C, Wakusei Senshi C) in Dragon Ball Carddass è una squadra che fa parte dell'Armata Galattica di Freezer. È costituita da soli due membri, Banan (バナン) e Sūi (スーイ).

Aspetto

Banan è un alieno dalla grande stazza molto simile ad un essere umano. Sulle tempie ha due corna e la sua pelle è di colore blu chiaro. Ha i capelli folti e lunghi voltati all'indietro di colore gallo collegati ai baffi con delle basette. Indossa un Scouter e una Armatura da Combattimento con le gambe coperte dalla tuta.

Sui ha una corporatura antropomorfa, con la particolarità di avere la pelle completamente viola. La sua testa è piena di scaglie, ad eccezione della mascella. La fisionomia del volto è scheletrica, e ha gli occhi azzurri. Sulla testa ha una pinna. Indossa la Battle Suit dell'esercito di Freezer (braccia coperte) e porta alla mano destra un cannone collegato allo scouter.

Storia

Quando Bulma, Crilin e Gohan arrivano su Namecc, Zarbon percepisce i valori dei due ragazzi e manda i ricognitori Sui e Banan a investigare sul luogo. Quando i due li raggiungono, provvedono a mettere fuori uso la loro astronave, distruggendola con un raggio. Dopo decidono di intervenire anche su Gohan e Crilin, attaccandoli. Questi, che stavano nascondendo le loro aure, si potenziano e abbattono i due soldati. Sui viene colpito in volto da un pugno di Gohan, mentre Crilin sistema Banan con un calcio.

Potere

  • Secondo il Daizenshuu, entrambi hanno un valore di 1.500
  • Secondo Dragon Ball Carddass, insieme eguagliano la cifra di 2.800

Doppiatori

Sui:

  • Dragon Ball Z: Ichirō Nagai
  • Dragon Ball Kai: Tamotsu Nishiwaki

Banan:

  • Dragon Ball Z: Daisuke Gōri
  • Dragon Ball Kai: Yasunori Masutani

Riferimenti

  1. Daizenshuu 7, pag. 105

Stream the best stories.

Get Disney+