Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Gli Spice Boys (chiamati anche i Quattro Re), sono quattro Makyan che sostituiscono l'equipaggio originale di Garlic Jr. (Ginger, Nicky e Sansho). Sono sotto il comando di Garlic Jr. durante la Saga di Garlic Jr.. Sono forti, coraggiosi, malvagi e totalmente devoti a Garlic Jr. I loro nomi derivano dai condimenti: Senape, Aceto, Sale e Spezia.

Il comandante è Gassyu, un extraterrestre dai capelli bianchi e il più bello dei quattro. Zoldo è un extraterrestre rosso basso e tozzo con un cappello di tipo mongolo. Sia Tard che Vinegar sono extraterrestri grandi, muscolosi e muscolosi.

Storia[]

Garlic e gli Spice Boys

All'inizio della Saga di Garlic Jr., Zoldo e Tard uccidono alcune persone innocenti. Attaccano anche Son Gohan, e Zoldo e Tard tengono fermo Piccolo per permettere ai "demoni" (terrestri sotto il controllo della Nebbia dell'Acqua Nera) di morderlo. Gassyu è l'unico dei quattro che sembra sapere che chiunque venga morso da qualcuno infetto dalla Nebbia d'Acqua Nera diventerà proprio come loro. Quando Son Gohan e Crilin arrivano al Tempio di Dio, Zoldo e Tard combattono Crilin e Son Gohan, picchiandoli. Zoldo quasi uccide Crilin con un'esplosione di energia che costringe Gohan a scatenare i suoi poteri nascosti, uccidendo sia Zoldo che Tard con un Masenko.

Gassyu e Vinegar

Gassyu e Vinegar

Dopo che Piccolo rivela che stava solo fingendo di essere influenzato dalla Nebbia dell'Acqua Nera, Gohan e Crilin combattono Gassyu e Vinegar e sembrano alla pari. Gohan sconfigge Gassyu e Vinegar, ferendoli gravemente entrambi (Gassyu viene trafitto da uno spuntone). Ma sia Gassyu che Vinegar vengono potenziati e curati dal pianeta Makyo, rafforzandosi. Cominciano a prendere a pugni Gohan e Crilin, Vinegar quasi uccide Crilin. Fuori di sé dalla rabbia, Gohan uccide sia Gassyu che Vinegar contemporaneamente a mezz'aria, scatenando i suoi poteri nascosti, ancora una volta.

Apparizioni nei videogiochi[]

Curiosità[]

  • Nel Daizenshu 7, sono indicati come i Quattro Re Celesti del Clan Demoniaco.
  • I quattro membri degli Spice Boys assomigliano alla stessa altezza dei quattro dei membri della Squadra Ginew: Zoldo è l'altezza di Guldo, Tard è l'altezza di Rikoom, Vinegar è l'altezza di Butter, e Gassyu è l'altezza di Jeeth.
  • L'armatura degli Spice Boys assomiglia notevolmente all'Armatura da Battaglia dell'Esercito di Freezer.
  • Tutti gli Spice Boys hanno incontrato la loro fine per mano di Gohan e sono i primi cattivi che Gohan ha distrutto.
  • Il nome del gruppo è molto probabilmente un riferimento al gruppo pop degli anni '90, le Spice Girls.

Galleria[]

Advertisement