FANDOM

Son Goku del Futuro (未来の孫悟空 Mirai no Son Gokū) era la controparte di Son Goku della Linea Temporale Alternativa di Trunks del Futuro. Questa versione di Goku è apparsa durante lo special Dragon Ball Z: La Storia di Trunks.

Descrizione

Questa versione di Goku fa la sua apparizione nel suo letto di morte, nella scena iniziale dello special, e in un flashback di un episodio di Dragon Ball Z.

In questo futuro Goku, non riesce a sopravvivere alla malattia cardiaca, durante la Saga degli Androidi, inoltre non ha mai potuto raggiungere i livelli successivi alla trasformazione in Super Saiyan. Ma essendo che è morto sei mesi prima dell'arrivo degli androidi che hanno ucciso tutti i Guerrieri Z, tranne Son Gohan e Trunks, è molto probabile che abbia fatto come la sua controparte e si sia allenato nell'Aldilà, probabilmente arrivando fino allo stadio di Super Saiyan 3.

Storia

Dragon Ball Z

Son Goku del Futuro vive la stessa vita di Goku del Presente fino a quando torna sulla Terra dopo aver sconfitto Freezer su Namek. In questa linea alternativa, lui usa il Teletrasporto per tornare subito sulla Terra e sconfiggere per sempre Freezer e Re Cold, quando arrivano nel mese di agosto nell'anno 764.

Pochi anni dopo Goku riscontra un virus al cuore incurabile, morendo sei mesi prima dell'arrivo dei cyborg, lasciando i guerrieri Z senza il loro guerriero più potente. Nell'anno 767, gli androidi uccidono facilmente tutti i Guerrieri Z; solo Gohan riesce a sopravvivere insieme a Trunks (ancora bambino). Bulma, essendo convinta che Goku avrebbe sconfitto gli androidi, manda sua figlio Trunks nel passato, per dare al Goku del presente la cura della malattia per salvarlo e fermare gli androidi.

Purtroppo dato che Goku nel Futuro era morto di una malattia cardiaca, cioè per cause naturali, non sarebbe potuto ritornare in vita con le Sfere del Drago.

Trasformazioni

Oozaru

Avendo vissuto la stessa vita della sua controparte del presente, Goku del Futuro si è trasformato in scimmione quando era un bambino e aveva la coda.

Super Saiyan

Come la sua controparte del presente, anche Goku del Futuro ha sbloccato questa trasformazione dopo che Freezer ha ucciso Crilin. Non viene mai visto in questa forma nella serie.

Videogiochi

Goku del Futuro appare solo nella storia del gioco per PSP Dragon Ball Z: Shin Budokai.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+