FANDOM

Son Gohan del Futuro (未来の孫悟飯 Mirai no Son Gohan) era la controparte di Son Gohan della Linea Temporale Alternativa di Trunks del Futuro.

Descrizione

Aspetto

Gohan del Futuro è molto simile alla sua controparte del presente tranne per i capelli con alcuni ciuffi sulla fronte e rivolti verso destra. Ha delle cicatrici sul volto.

Carattere

Diversamente dalla sua controparte del presente, Gohan del futuro è cresciuto come un guerriero, forte e coraggioso, che non ha paura di sfidare il suo avversario, questo perché ha visto la morte dei suoi amici, e di suo padre per mano degli androidi. Si comporta però come un fratello per Trunks, arrivando ad atterrarlo per non mandarlo a combattere.

Abilità

Gohan del Futuro può trasformarsi in Super Saiyan ed è in grado di tenere testa ad Androide 17 e Androide 18 mentre combattono in coppia. Conosce il Taiyoken e sa eseguire la Kamehameha senza un braccio.

Storia

Dragon Ball Super Manga Extra

Dopo la morte di Son Goku a causa della sua malattia cardiaca e la comparsa di Androide 17 ed Androide 18 che iniziano a creare scompiglio sulla Terra. I due cyborg, uno per uno, sconfiggono e uccidono tutti Guerrieri Z, ad eccezione di Piccolo. Son Gohan fugge dal campo di battaglie per andare alla ricerca delle Sfere del Drago della Terra. Il figlio di Goku e Bulma ritrovano il Dragon Radar e vanno alla ricerca delle sfere, ma Gohan rimane sorpreso quando nota sul Dragon Radar che tutte e sette le sfere sono ubicate nello stesso luogo. Il cielo improvvisamente si scurisce e Gohan capisce che qualcuno ha evocato il Dio Drago, questo qualcuno è la Banda di Pilaf. Pilaf chiede al Dio Drago di rendere di nuovo lui, Mai e Shu giovani, ma questi ultimi due appaino preoccupati a causa della comparsa dei due Cyborg. Ma ormai è troppo tardi, non c’è tempo per rimpiangere ciò che stato fatto, il Dio Drago ha già esaudito il desiderio di Pilaf e scompare prima che Gohan e Bulma potessero esprimere i loro desideri. La scomparsa del Dio Drago indica la morte di Piccolo e Gohan ormai pieno di rabbia e di tristezza urla sapendo che ormai non sarà più in grado di usare le Sfere del Drago.[1]

Dragon Ball Z

Allenerà Trunks del Futuro, per la battaglia finale contro gli androidi. Gohan perderà un braccio contro quest'ultimi al Super World. Mentre Gohan stava allenando Trunks per diventare super saiyan, gli androidi stavano distruggendo la città, quindi Gohan va in battaglia, stordisce Trunks per evitare che lo segua, e combatte contro i robot. Purtroppo esce sconfitto dallo scontro con i due cyborg e perde la vita.

Film

Gohan del Futuro appare in un flashback di La Storia di Trunks dove parla con Trunks del Futuro prima di un attacco degli Androidi e quando Trunks vuole venire con lui, acconsente per finta e lo stende per andare ad attaccare gli Androidi da solo. Quando Trunks si sveglia, trova il suo maestro morto.

Curiosità

  • Le cicatrici che ha sulla faccia potrebbero essere un riferimento a Yamcha, in quanto le capigliature della sua controparte del presente, sono state prese da Yamcha.

Riferimenti

  1. Capitolo speciale Dragon Ball Super.

Stream the best stories.

Get Disney+