Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Smitty (召し使い Meshitsukai) è un pistolero che va in giro con l'alienato di Van Zant e appare in un paio di episodi durante la Saga di Majin Bu.

Descrizione

In una scena si vede Van Zant che convince Smitty a sparare un anziano signore. Smitty inizialmente esita a ucciderlo, ma dopo che lo ha fatto, trova la cosa divertente e prende gusto nell'uccidere la gente. Nel doppiaggio giapponese e nel manga, si suppone che Van Zant provenga da una famiglia ricca e altolocata, e che Smitty sia il suo maggiordomo, o un inserviente, in quanto quest'ultimo fa riferimento al primo chiamandolo "giovane padrone".

Storia

Dragon Ball Z

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Majin Bu.

Smitty osserva sconvolto la trasformazione di Bu.

Smitty si vede per la prima volta quando Van Zant senza alcuna pietà spara una donna anziana. A richiesta di Van Zant, e con qualche esitazione, Smitty spara al marito dell'anziana signora appena uccisa. Proprio come Van Zant, Smitty trova gusto nel freddare le persone che incontra. Dopo aver ucciso molti innocenti, i due attaccano Majin-Bu e ne fanno saltare in aria la casa. In seguito Mr. Satan li affronta, facendo finire Smitty fuori dal ciglio della collina prima di colpire a suon di pugni Van Zant.

L'orribile morte di Smitty per mano di Super Bu.

Quando Mr. Satan viene colpito da Van Zant, Majin Bu diventa incredibilmente pazzo per la rabbia dando vita a Evil Bu. Smitty osserva lo scontro tra Majin Bu e Evil Bu, la sua controparte grigia magra e vede Van Zant vaporizzato dal Guilty Flash di Evil Bu. Quando Evil Bu mangia Majin-Bu trasformato in cioccolato e si trasforma a sua volta in Super Bu, nota Smitty, che cerca disperatamente di sparare, ma non ci riesce, e quindi corre. Bu si trasforma in liquido ed entra nella gola di Smitty con la sua tecnica Dangerous Liquid Bomb, facendolo espandere fino a esplodere. Non tornerà in vita come le altre vittime di Majin-Bu, per le brutte azioni commesse da vivo.

Apparizioni nei videogiochi 

Smitty nel gioco Buu's Fury.

Questo personaggio appare nel gioco Dragon Ball Z: Buu's Fury.

Curiosità

  • Nel doppiaggio edito dalla Ocean Dub Smitty parla con accento scozzese.
  • Sebbene la mitragliatrice di Smitty appaia come ibrido fra un Minebea PM-9 (la variante giapponese dell'Imira israeliana) e di un M3A1 "Grease Gun" nell'opera integrale di manga e anime, nella localizzazione Viz del manga assomiglia di più a una pistola ad acqua giocattolo, con la mancanza di mirino, caricatore e ricevitore.

Riferimenti

Advertisement