FANDOM

Silver (ぎんかく, Ginkaku, lit. "Corno d'oro") è un personaggio filler comparso all'inizio della Saga del 22° Torneo Tenkaichi nell'episodio settantanove di Dragon Ball. È un malvivente che opera in coppia col suo compagno Gold.

Descrizione

Silver, a differenza di Gold, è di corporatura più magra e lunghi capelli verdi. Il suo abbigliamento è composto da una casacca di pelliccia marrone chiaro stretta in vita da una cintura, sopra alla quale vi è una corazza blu elettrico con un solo spallaccio sulla parte sinistra, e sul petto della corazza c'è raffigurato l'ideogramma di 銀 - gin "argento". Il braccio sinistro è coperto da un bracciale borchiato del medesimo colore dell'armatura, mentre il braccio destro è scoperto e ha solo una gomitiera e un guanto senza dita; e al collo porta un foulard rosso acceso. Il suo look è completato da dei calzoni lilla-grigio con ginocchiere blu e stivali blu scuro coi risvolti viola. Gli occhi tutto attorno sono truccati di viola a formare quasi una sorta di maschera. Con sé ha una sorta di piccola mitragliatrice. Tra i due è lui a fare l'appello con gli abitanti del villaggio di Chao, ed il più esilarante e il più debole.

Storia

Silver fa l'appello

Silver fa l'appello tra gli abitanti del villaggio di Chao.

Gold e Silver sono due malviventi che terrorizzano il villaggio di Chao tenendolo in pugno con la Zucca della Nebbia. Mangiano e bevono a spese degli abitanti. Gold e Silver fanno l'appello tra la gente del villaggio, e chi non risponde viene risucchiato dalla Zucca della Nebbia che trasforma in acqua chiunque vi rimanga dentro. Silver pensa che Son Goku sia un normale ragazzino, e così lo colpisce in testa con l'agenda, ma Goku afferra il suo braccio e lo scaraventa a terra; allora Silver parte nuovamente al contrattacco, ma ancora una volta ha la peggio con il giovane Saiyan che lo afferra per un piede e lo mette nuovamente al tappeto. Alla fine Silver prende la sua mitraglietta e spara dei colpi a Goku, ma questi li blocca tutti con il suo bastone Nyoibò. Alla fine Gold decide di prendere in mano lui la situazione sostituendosi al compagno Silver asserendo che Goku è fuori dalla portata di Silver. Successivamente Son Goku viene risucchiato nella zucca, ma grazie al suo Bastone Nyoi, non cade nella nube dissolvente e si riesce a liberare. Il ragazzo riesce poi a prendere la Zucca della Nebbia facendo risucchiare i due malviventi, e fa promettere loro di non terrorizzare più il villaggio, prima di liberarli. Così i due furfanti perdono il potere che avevano e si mettono agli ordini degli abitanti, lavorando per loro e aiutandoli.

Curiosità

  • Entrambi Silver (Kinkaku) e Gold (Ginkaku) sono probabilmente basati sui due fratelli re demoni del classico della letteratura cinese Viaggio verso Occidente, Grande Re Ginkaku (銀 角 大王, Ginkaku-daiō) e Grande Re Kinkaku (金 角 大王, Kinkaku -daiō). I fratelli possiedono cinque strumenti preziosi, uno dei quali è la zucca cremisi (紅 葫蘆, Benihisago) che ha la capacità di succhiare i loro avversari e scioglierli quando questi sono intrappolati al suo interno.
  • Trucco e acconciatura, come anche alcuni elementi dell'abbigliamento di entrambi Silver e Gold ricordano quello di alcune rock band popolari degli anni 80 come i Sigue Sigue Sputnik e i Kiss.

Galleria

Riferimenti