FANDOM

"Yaaawn… Salve, la novità è che Arale irrompe nella serie "Dragon Ball Super"."
―Il presentatore maiale di Dr. Slump spiega le novità del giorno.[src]

Si salvi chi può! Torna quella birba di Arale! (悟空VSアラレ! ハチャメチャバトルで地球が終わる!? Gokū VS Arare! Hachamechabatoru de Chikyū ga owaru!?, lit. Goku VS Arale! La Terra finirà con una ridicola battaglia?!) è il ventiduesimo episodio della Saga di Trunks del Futuro ed il sessantanovesimo episodio generale di Dragon Ball Super. Fu trasmesso la prima volta in Giappone il 4 dicembre 2016; mentre in Italia fu trasmesso il 27 gennaio 2018.

Trama

L'episodio inizia nel mondo di Dr. Slump, e qui Senbei Norimaki si sta preparando per andare ad una conferenza per la migliore invenzione del mondo. Quando Arale va da suo fratellone, nota che sta organizzando le valige, quindi gli chiede dove stia andando; e Senbei risponde. Arale e i due Gacchan sono entusiasti del fatto, e pensano di poter venire; ma ciò gli viene negato da Senbei, che parte per la premiazione.

In quel momento, il Dr. Mashrito, che, sapendo di non essere stato invitato alla conferenza, scappa dagli Inferi, diventando un fantasma (dato che era morto). Egli sviluppa una Pozione X, che aumenta di 100 volte la voglia di giocare, e la mette nella merenda dei tre.

Goku vigilante

Goku vigilante

Alla conferenza, all'edificio in cui si tiene, sta lavorando Son Goku come vigilante, lavoro che gli è stato imposto da sua moglie Chichi. Stiracchiandosi, però, si stappano le maniche della sua giacca, quindi se ne va a fare un pisolino in tuta da combattimento.

Arale colpisce Vegeta

Arale colpisce Vegeta

Mr. Satan si trova a presentare la conferenza, a cui sono venuti anche Bulma, Vegeta e Trunks. Viene annunciato il premio: spetta a Senbei, per la Mac-2, la macchina della realtà, che permette di far apparire qualsiasi cosa si desideri ardentemente. Senbei dimostra la funzione della sua invenzione facendo apparire una rivista di moda estiva femminile (in cui appaiono diverse donne seminude), che Mr. Satan apprezza molto.

Ad interrompere la cerimonia giunge il Dr. Mashrito, con Arale ed i due Gacchan; che spiega il suo malefico piano di vendetta. Arale e i Gacchan mettono in subbuglio l'intera sala, distruggendola. Vegeta quindi si lancia all'attacco sulla bambina, dopo che la sala è stata evacuata, ma Arale lo scaraventa contro la parete, distruggendola.

Fuori si trova Goku che sta ancora riposando, e viene svegliato dall'arrivo di Vegeta, che intuisce che Arale è un personaggio di un cartone animato (per loro il mondo dove si trovano è la realtà, quindi pensano questo, nonostante anche loro lo siano). Comprendendo che con lei non si possa interagire normalmente, Vegeta prova a distrarla dicendo che c'è un UFO, per poi colpirla, ma la testa le si stacca, facendo intuire che sia un robot.

Son Goku e Arale

Goku e Arale si incontrano la seconda volta

Arale si riattacca la testa, e batte Vegeta. Quindi passa a Goku il combattimento, e nella trasformazione di Super Saiyan Blue riesce a tenerle testa. Bulma, per paura che il combattimento finisca per distruggere la Terra, chiama Beerus con la Mac-2, facendo desiderare agli spettatori del cibo delizioso. Arrivato lì, il Dr. Mashrito gli dice di andarsene; e Beerus, per la sua impertinenza, lo elimina, facendo svanire l'effetto della Pozione X.

Arale, notando Beerus, lo invita a giocare, ma il Signore della Distruzione, per la sua impertinenza decide di eliminarla. Improvvisamente, Beerus ha un mal di pancia, probabilmente per il miscuglio di tutti i cibi desiderati; e se ne va con Whis.

Stream the best stories.

Get Disney+