FANDOM

Shusugoro (スー小五郎, Sū Kogorō) è un personaggio secondario che appare nella serie Dragon Ball GT.

Storia

Passato

Shusugoro e suo padre sono finiti per sbaglio nella dimensione Spazio Gioco. Non avendo via d'uscita.

Da quel giorno suo padre ha iniziato ad assumere le sembianze di un alieno bluastro.

Lui e suo padre hanno iniziato a sfidare i visitatori del mondo gioco (che come loro sono finiti per sbaglio in tale dimensione) ad un gioco da tavolo e la sconfitta portava alla morte. Mentre in caso di vittoria il visitatore avrebbe potuto abbandonare il mondo gioco (anche se Shusugoro e suo padre sapevano che era impossibile). Shusugoro si trasformava in un dado e imbrogliava, infatti era lui che decideva quale numero doveva uscire (essendo il dado).

Dragon Ball GT

Saga di Baby

Dopo che Kibitoshin ha salvato Son Goku da Baby, lo ha teletrasportato assieme a lui, ma per via della sfera d'energia lanciata da Baby, non è riuscito a portare anche Goku con sé, che è finito nella dimensione Spazio Gioco di Shusugoro e Suguru.

Goku accetta la sfida del padre ed inizia a giocare,ma poco dopo si rende conto che quest'ultimo imbroglia e che il dado è niente meno che Shusugoro, ma solo nominando la parola 'truffa', lo Spazio Gioco inizia a disintegrarsi. Il Saiyan allora sprigiona un'energia sufficiente per riuscire a sgretolare la parete spazio temporale e quindi uscire dallo strano luogo. Il tentativo va a buon fine e Goku riesce ad uscire, portando con sé i due procioni spaziali. I tre vengono salvati da Kibitoshin e trasportati sul Pianeta dei Kaiohshin.

Shusugoro e suo padre si trasferiscono in pianta stabile sul pianeta dei Kaiohshin e aiutano Kaiohshin il Sommo ad estrarre la coda a Son Goku, dopo che Shusugoro si è trasformato in una grossa pinza.

Stream the best stories.

Get Disney+