Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Shoken (陳小拳 Chin Shoken) è il figlio del Maestro Chin, ed è un personaggio filler che compare nell'episodio ottanta ed è l'ultimo membro rimasto della Scuola di arti marziali Chin Star.

Aspetto[]

Shoken è un ragazzino dal fisico robusto e dai corti capelli neri. Indossa una divisa da arti marziali di colore blu indaco con lo stemma della Chin Star sul petto, e ai polsi ha due polsiere del medesimo colore.

Storia[]

Chin e Shoken

Shoken assieme al padre Chin Taiken

Shoken si vede per la prima volta mentre sta scappando da Rising Dragon perché questi credeva che il ragazzo gli avesse rubato il portafoglio; ed è qui che Shoken incontra Son Goku quando il padre Chin Shoken viene affrontato da Rising Dragon. Dopo che Goku si oppone a Dragon, chiede a Chin una sessione di allenamento, ma viene interrotto da Shoken, il quale dice al padre di non sprecare il suo tempo con un "dilettante" come Goku, ma Chin accetta ugualmente la proposta di Son Goku, e ciò aggrava la sua malattia. Così Shoken incolpa Goku per questo e lo manda a prendere qualche medicina per il padre. Più tardi nel Kwoon della Chin Star, Chin spiega a Shoken che non è ancora pronto per competere nel torneo del Re Wonton contro Sky Dragon, e affida il compito a Goku.

Shoken si allena

Shoken mentre si allena

Questo fa arrabbiare Shoken perché suo padre ha scelto uno sconosciuto per rappresentarlo anziché lui, e così in preda alla gelosia e desideroso di raggiungere il livello del padre, mette del lassativo nella colazione di Son Goku per fargli perdere l'incontro. Purtroppo si pente di quello che ha fatto troppo tardi; ma nonostante tutto, Son Goku riesce a vincere comunque l'incontro e alla fine Sky Dragon dimentica le cattive intenzioni, diventando buono aggregandosi alla Scuola Chin Star. Prima di ripartire le due scuole salutano Son Goku e gli regalano del cibo.

Curiosità[]

  • Il design di Shoken è basato su Tanton di Dragon Boy, che era il prototipo per Son Goku di Akira Toriyama. Assomiglia anche a Tongpoo di Le Avventure di Tongpoo sempre di Akira Toriyama.
  • Son Gohan bambino ha una forte somiglianza con Shoken.
  • La divisa di Shoken assomiglia a quella originale di Son Goku nella Saga di Pilaf, ma con le polsiere blu anziché che rosse.

Galleria[]

</gallery>

Riferimenti[]

Advertisement